Serie A, si va verso la riapertura al 100% da marzo. Oggi verrà esaminato l’emendamento

Secondo quanto riferito da 'Tuttosport', oggi sarà esaminato l'emendamento in cui è compreso anche il tema delle riaperture degli stadi in Serie A.

09/02/2022

09:10

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La Serie A prova a ‘ripartire’ – ancora una volta – e traccia la strada per le riaperture degli stadi. Il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, unitamente al Ministro della Salute Roberto Speranza, ha aperto all’ipotesi del ritorno al 75% ma, per i tifosi italiani, potrebbe essere arrivato il momento del ritorno ad una ‘piena normalità’, almeno per ciò che riguarda gli eventi sportivi. Infatti, stando a quanto riferito da Tuttosport, è forte l’ipotesi di un ritorno al 100% della capienza già dal prossimo 1° marzo. Una boccata d’ossigeno per i club, nonché un vero e proprio rilancio del mondo del pallone con gli impianti aperti totalmente.

Serie A e riaperture: si valuta il ritorno al 100%

La nota testata torinese, infatti, riferisce di come, nella giornata odierna, verrà esaminato – dalla commissione Affari istituzionali – l’emendamento in cui è compreso anche il tema delle riaperture degli stadi. La curva epidemiologica è tornata a calare e, nonostante le prime indicazioni che suggeriscono un ritorno al 75%, prende sempre più corpo la possibilità di un ritorno a piena capienza. Le istituzioni lavorano in questo senso e, già oggi, possono giungere importanti novità in merito. Si ricorda che, a metà gennaio, l’aumento dei contagi aveva indotto il Governo a disputare due giornate di campionato con appena 5000 tifosi. Ora, potrebbe essere giunto il momento della riapertura totale.

LEGGI ANCHE: Capienza stadi, Vezzali e Speranza in coro: “Dal primo marzo al 75%”

Serie A

18:52

01/10/2022

Termina 1-1 il primo tempo tra Inter e Roma a San Siro. I nerazzurri passsano avanti alla mezzora con Dimarco, i giallorossi...

Termina 1-1 il primo tempo tra Inter e Roma a San Siro. I nerazzurri passsano avanti...

18:52

01/10/2022

18:30

01/10/2022

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è intervenuto nel corso della cerimonia di assegnazione delle benemerenze sportive...

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è intervenuto nel corso della cerimonia...

18:30

01/10/2022