Serie A, stadi al 50% e solo con il green pass

Imago/OneFootball

Secondo quanto deciso nell’ultimo Consiglio dei ministri, la Serie A si sta preparando alla ripartenza per la prossima stagione di campionato. Il Governo renderà con ogni probabilità obbligatorio il green pass per accedere agli stadi, almeno per quanto riguarda gli eventi più grandi. Le nuove direttive dovranno essere attuate dal 5 agosto.

Per entrare negli impianti sportivi in generale, che siano stadi o palazzetti, servirà quindi il certificato verde che attesti di aver effettuato il vaccino. In zona bianca, inoltre, per i luoghi all’aperto, come appunto gli stadi di Serie A, si pensa di raggiungere una capienza massima del 50%. Per quanto riguarda gli impianti al chiuso la percentuale concessa non supera il 25%.

Come riportato dal comunicato stampa ufficiale: “In zona bianca, la capienza consentita non può essere superiore 50% all’aperto e al 25% al chiuso. In zona gialla la capienza consentita non può essere superiore al 25% e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 2.500 per gli impianti all’aperto e a 1.000 per gli impianti al chiuso. Le attività devono svolgersi nel rispetto delle linee guida adottate dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per lo sport, sentita la Federazione medico sportiva italiana, sulla base di criteri definiti dal Comitato tecnico-scientifico“.