Serie A Top 11: il Best Team della 34ª giornata

Serie A Top 11

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

La 34a giornata di Serie A si è chiusa con la rimonta della Juventus sul campo del Sassuolo, che ha sancito ufficiosamente la qualificazione dei bianconeri alla prossima Champions League. Un turno di grande importanza quello appena terminato, che ha messo ancora una volta in evidenza il cuore e la determinazione delle milanesi. L’Inter si è resa protagonista di un grande successo a San Siro contro la Roma, mentre i rossoneri hanno rimontato la Lazio all’Olimpico. Il Napoli si riconferma fuori dai giochi grazie alla tremenda sconfitta rimediata contro l’Empoli, che ha portato a galla delle fratture difficilmente risanabili in questo momento della stagione. La Fiorentina perde a Salerno ma conserva un posto fra le prime sei della classe, mentre l’Atalanta, nonostante la ritrovata vittoria, è sostanzialmente fuori dai giochi europei. I Campani si candidano come favoriti per la salvezza, con il loro terzo successo consecutivo. Importante vittoria anche per il Genoa sul campo del Cagliari, mentre il Venezia è sempre più condannato. Con la giornata di campionato ormai alle spalle, noi della Redazione di Calcio in Pillole abbiamo stilato la Serie A Top 11, la miglior squadra di questo turno appena trascorso.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Serie A Top 11: la miglior squadra della 34ª giornata

In porta abbiamo deciso di schierare Szczesny, uno dei protagonisti assoluti della Juventus nella sofferta vittoria di Sassuolo. Il quartetto difensivo non può che comprendere Denzel Dumfries, che si conferma ancora una volta la più potente freccia destra del nostro campionato. Al centro abbiamo Colley e Palomino, entrambi protagonisti di una gara quasi perfetta, impreziosita da intensità, precisione e grande ordine, in cui sono risultati fra i migliori in campo nei rispettivi match. A sinistra la scelta non può non andare su Hickey, giovane talento scozzese del Bologna autore di una crescita decisamente importante. A centrocampo Brozovic ha ormai un posto fisso da titolare nella nostra top 11, vista la sua importanza negli schemi nerazzurri e la straordinaria maturità tattica raggiunta. Il croato si è anche reso protagonista di una rete da cineteca, che ha impreziosito di bellezza una prestazione da incorniciare.

La stagione di Tonali la si potrebbe definire con un solo aggettivo: straripante. Il mediano rossonero ha consegnato la vittoria al Milan nel momento più delicato, prendendo per mano i compagni e trascinando la speranza scudetto fino alle prossime partite. Impossibile non inserire anche Calhanoglu, che nel match contro la Roma si è dimostrato un vero e proprio artista, sfoggiando una delle migliori prove della stagione. In attacco non può mancare Pinamonti, giustiziere del Napoli che per tanto tempo apparirà nei peggiori incubi dei tifosi partenopei. Il nostro tridente si chiude con Caprari, che continua a dimostrare una crescita costante, e Rafael Leao, il vero motore dell’attacco milanista.

Serie A Top 11

La squadra scelta da CIP (4-3-3) Szczesny; Dumfries, colley, palomino, Hickey; Tonali, Brozo, Çalhanoglu; Pinamonti, Caprari, Leao