CiP Review – La Juventus ribalta il Sassuolo e ipoteca la Champions

Con CIP Review potete rimanere sempre aggiornati sulle migliori notizie della giornata: ecco i fatti salienti di lunedì 25 aprile.

26/04/2022

00:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images)

Rimanere aggiornati è importante. Non sempre si può stare al passo con le news che escono minuto per minuto. Lo puoi fare con Cip Review, la rubrica di Calcio in Pillole con le notizie più importanti della giornata. Il 25 aprile è stato, senz’altro, contraddistinto dalla vittoria della Juventus nel posticipo della 34ª giornata, contro il Sassuolo, in un successo che profuma di Champions League. I bianconeri espugnano il Mapei Stadium – 2-1 finale – e si portano a quota 66 punti in classifica, 8 in più della Roma in quinta posizione. -1 dal Napoli terzo.

CiP Review – ipoteca Champions per la Juventus e ipotesi di terzo posto

Juventus Champions
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

E’ Moise Kean l’eroe di serata della Juventus. L’ex Psg, all’88’, segna il definitivo 2-1 che porta tre punti pesantissimi al tecnico Massimiliano Allegri. La serata dei bianconeri, è stata tutto fuorché semplice. Il Sassuolo approccia benissimo il match e costruisce pregevoli azioni votata alla verticalità e allo scambio rapido sulla trequarti. La Juventus soffre e va in svantaggio. Berardi e Raspadori scambiano divinamente e, il classe 2000, insacca il gol del vantaggio. Proprio Raspadori che, secondo i rumors, è un nome forte in ottica Juventus in vista del mercato. Dal possibile futuro al presente, il cui nome è Paulo Dybala. L’argentino riacciuffa i neroverdi al 45′, con una rete semplicemente ‘alla Dybala’.

Nella ripresa, gli uomini di Allegri, si destreggiano meglio sfiorando il gol con Morata. Il Sassuolo non si abbassa, anzi. I neroverdi sono un pericolo costante e, in più occasioni, la difesa bianconera è provvidenziale. A due minuti dalla fine, poi, è Moise Kean a fare un gol da 9 ‘consumato’, trovando anche un non perfetto Consigli. Game, set and match. Tre punti per la Juventus e Champions League consolidata.

CiP Review – le migliori notizie di giornata

Correlati

11:40

24/05/2022

Importante indiscrezione rilanciata dalla Gazzetta dello Sport. Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, avrebbe rivolto una...

Importante indiscrezione rilanciata dalla Gazzetta dello Sport. Il presidente del...

11:40

24/05/2022

11:20

24/05/2022

Il Verona non è riuscito ad eguagliare il record di punti tanto inseguito in stagione (54, ndr) ma, ad ogni modo, ha concluso...

Il Verona non è riuscito ad eguagliare il record di punti tanto inseguito in...

11:20

24/05/2022