Serie A, verso Empoli-Cremonese: la salvezza passa dal Castellani

Empoli-Cremonese si sfidano questa sera alle 20:45. Al Castellani vi saranno pesantissimi punti salvezza in palio per le due squadre.

11/11/2022

13:12

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Empoli-Cremonese apre questa sera alle 20:45 il programma della 15ª giornata di Serie A. Al Castellani i toscani riceveranno la visita dei lombardi, in un match importantissimo per entrambe le squadre in ottica salvezza. Gli uomini di Zanetti sono reduci dal ko in casa della capolista Napoli, ma nell’ultimo turno hanno battuto il Sassuolo. La Cremonese, invece, ancora a secco di vittorie in questa Serie A ha pareggiato le ultime partite. Dopo il 2-2 di Salerno è arrivato l’inatteso pari interno contro il Milan campione d’Italia in carica, un risultato che rivitalizzato tutto l’ambiente grigiorosso.

Empoli-Cremonese
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Empoli-Cremonese: le probabili formazioni

In casa Empoli scelte obbligate in difesa per il tecnico Paolo Zanetti. Tra i toscani, infatti, mancherà lo squalificato Luperto e l’infortunato De Winter. La coppia di centrali sarà formata dunque da Ismajili e Walukiewicz. A centrocampo preoccupano le condizioni di Haas, si candida per una maglia da titolare Akpa-Akpro. In attacco sicuro del posto è Satriano che non è stato convocato dall’Uruguay per i Mondiali di Qatar 2022. Al suo fianco potrebbe giocare Lammers con Baldanzi trequartista, oppure punta unica con la coppia di trequartisti formata da Baldanzi e Bajrami in appoggio.

La Cremonese, invece, recupera due elementi importantissimi rispetto all’ultima uscita contro il Milan. Alvini riavrà a disposizione si Lochoshvili che Dessers ed entrambi dovrebbero riprendere il loro posto da titolare rispettivamente in difesa e in attacco. Per il resto 11 base con Carnesecchi confermatissimo tra i pali dopo la grande prestazione offerta contro i rossoneri nell’utlimo turno.

EMPOLI (4-3-1-2), probabile formazione: Vicario; Stojanovic, Walukiewicz, Ismajli, Parisi; Akpa-Akpro, Grassi, Bandinelli; Baldanzi; Lammers, Satriano.

CREMONESE (3-5-2), probabile formazione: Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Meite, Buonaiuto, Pickel, Quagliata; Dessers, Okereke.

Dove vedere la partita in tv

Empoli-Cremonese, anticipo della 15ª giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Carlo Castellani e sarà visibile in diretta su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 251 e DAZN. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Serie A

12:05

04/12/2022

Continuano ad aumentare le intercettazioni sul caso Juventus che vedono protagonista Fabio Paratici. L’ex Ds dei...

Continuano ad aumentare le intercettazioni sul caso Juventus che vedono protagonista...

12:05

04/12/2022

11:50

04/12/2022

Nel corso della puntata di ieri sera di World CiP, nostro canonico appuntamento quotidiano in diretta sul profilo Instagram...

Nel corso della puntata di ieri sera di World CiP, nostro canonico appuntamento...

11:50

04/12/2022