Dionisi alla vigilia di Bologna-Sassuolo: “Farò un mini-turnover”

Le dichiaraziioni in conferenza stampa del tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi alla vigilia della gara di Serie A contro il Bologna.

11/11/2022

12:53

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Giornata di vigilia per il Sassuolo di Alessio Dionisi. I neroverdi domani sera alle 20:45 saranno impegnati al Dall’Ara contro il Bologna nella gara valida per la 15ª giornata di Serie A. Il turno che chiude il 2022 del calcio italiano, dopodiche, infatti, ci sarà la sosta per i Mondiali di Qatar 2022. Il campionato tornerà il prossimo 4 gennaio 2023. A poco più di ventiquattro ore di distanza dalla sfida contro il Bologna, in conferenza stampa ha parlato l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Dionisi
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dionisi: “Berardi sta meglio, ma non so se può giocare dall’inizio”

“Con la Roma abbiamo fatto una buona prova ma appena finita la partita ho chiesto di pensare al Bologna perché è l’unica cosa che conta. Ci sarà tempo per pensare al futuro, il nostro futuro si chiama Bologna e dovremo essere mentalizzati su questa partita”.

“Con i giallorossi siamo andati meglio, ma io sono fermo ancora alla partita contro l’Empoli. A livello di atteggiamento quella gara non mi è proprio andata giù. Non è il risultato che cambia la mia opinione. Non dobbiamo ripetere gli stessi errori”.

“Il Bologna è una squadra del nostro stesso livello ed ha dei buoni giocatori. Sarà un derby, davanti ad un pubblico caldo come quello bolognese. Loro stanno facendo bene. Dobbiamo rispettarli ma allo stesso temòpo rimenere focalizzati su quelle che sono le nostre qualità, facendo così andremo a giocarci le nostre carte”.

“Su Berardi non posso dare una risposta certa. Non so se può giocare dall’inizio. C’è ancora un allenamento e mezzo e solo alla fine deciderò. Sicuramente sta meglio, ha nelle gambe più minuti rispetto all’ultima nostra uscita”.

“Per la formazione che manderò in campo contro il Bologna, qualche cambiamento ci può stare perché sarà la terza partita in pochi giorni. Aspetto l’allenamento per decidere se mettere in atto un mini-turnover”.

Serie A

21:51

25/11/2022

Il campionato è momentaneamente in sosta per via del Mondiale in Qatar. La stagione di Serie A ha già vissuto situazioni...

Il campionato è momentaneamente in sosta per via del Mondiale in Qatar. La stagione...

21:51

25/11/2022

14:00

25/11/2022

Ex baluardo della difesa del Milan negli anni 90, Marcel Desailly ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport...

Ex baluardo della difesa del Milan negli anni 90, Marcel Desailly ha rilasciato una...

14:00

25/11/2022