Serie B, 23ª giornata: il Chievo tenta il doppio sorpasso

Serie B Chievo

Claudio Martinelli/LaPresse

Le partite già giocate di questa 23ª giornata di Serie B hanno regalato alcuni risultati imprevedibili come la sconfitta casalinga del Monza. Dopo il pareggio nel big match tra SPAL ed Empoli ad approfittarne potrebbe essere il Chievo. I veronesi, infatti, giocano a Brescia e in caso di vittoria supererebbero Monza e Cittadella andando da soli al secondo posto a -2 dall’Empoli.

Entella – Frosinone (ore 15)

Le due squadre sono in crisi per i propri obiettivi. L’Entella era tornata improvvisamente competitiva, ma le ultime tre sconfitte consecutive sono state una mazzata. Vincere è fondamentale per riagganciare il treno salvezza. Il Frosinone non ottiene i tre punti da troppo tempo e la zona playoff dista sei lunghezze. Serve un’inversione di tendenza.

Reggiana – Ascoli (ore 17)

Un’autentica sfida salvezza fa incontrare due squadre appaiate a 21 punti che si trovano nel limbo tra playout e zona retrocessione. L’Ascoli è in serie positiva da quattro giornate, mentre la Reggiana alterna vittorie e sconfitte. Chi vince fa un balzo importante.

Brescia – Chievo (ore 18)

La partita più importante di questa domenica della 23ª giornata di Serie B si gioca al Rigamonti. Il Brescia, dopo due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque, deve vincere per non iniziare a rischiare seriamente la retrocessione. Il Chievo, però, sta facendo benissimo ultimamente e vuole il secondo posto. Gli uomini di Aglietti sono galvanizzati e non si faranno fermare facilmente.