Serie B, 31ª giornata: il big match è Lecce-Salernitana

Dopo due settimane di attesa torna finalmente in campo la Serie B con la 31ª giornata. Il campionato cadetto anticipa al sabato in vista del turno del lunedì di Pasquetta e le partite importanti sono parecchie. Non sarà, però, in campo a Cremona la capolista Empoli che salterà le prossime due partite a causa del focolaio Covid.

Cosenza – Ascoli (ore 15)

Quasi uno spareggio al San Vito tra due squadre distaccate da un solo punto. Il Cosenza è in zona playout, l’Ascoli è attualmente tra le tre retrocesse. I calabresi faticano molto a vincere e arrivano da tre pareggi consecutivi. Un po’ meglio i marchigiani con una vittoria e tre pareggi nelle ultime quattro.

Frosinone – Reggiana (ore 17)

Allo Stirpe si affrontano due squadre in crisi. Questo pomeriggio ci sarà l’esordio di Grosso sulla panchina ciociara dopo l’esonero di Nesta. L’obiettivo playoff sembra ormai difficilmente raggiungibile, ma è comunque necessaria un’inversione di tendenza. Stessa cosa vale per la Reggiana che è a pari punti con il Cosenza e rischia la retrocessione diretta. Gli emiliani hanno alternato fasi positive con una serie lunga di sconfitte. Ora non possono più sbagliare.

Pescara – Pisa (ore 17)

Per il Pescara questa è l’ultima spiaggia per evitare una retrocessione che altrimenti sarebbe quasi certa. Il Pisa, però, è a quattro punti dalla zona playoff con una partita in meno e vuole continuare a sognare. All’Adriatico il pareggio non è permesso a nessuna delle due.

Brescia – Pordenone (ore 19)

Si incontrano al Rigamonti due squadre che devono fare punti e che dopo qualche settimana si trovano in una situazione opposta. Il Brescia vuole vincere per continuare la rimonta playoff. Il Pordenone, invece, deve staccarsi dalla zona playout che ormai dista solo 5 punti. Un’altra sconfitta metterebbe in serio pericolo i friulani.

Chievo – SPAL (ore 19)

Al Bentegodi le due squadre si giocano molto. Entrambe stanno affrontando un periodo di difficoltà che ha fatto avvicinare le avversarie per il playoff. La SPAL è tornata a vincere con Rastelli, ma ora è arrivato il momento di iniziare a correre. Per il Chievo, invece, servono i tre punti che mancano da cinque giornate.

Entella – Monza (ore 19)

Turno sulla carta favorevole per il Monza che affronta il fanalino di coda e può sfruttare così lo scontro diretto tra Lecce e Salernitana. La squadra di Brocchi, però, deve dare una svolta agli ultimi risultati negativi. Il secondo posto dista solo due punti e questa è l’occasione per rifarsi sotto. L’Entella è ad 8 punti dalla zona playout: serve solo un miracolo.

Lecce – Salernitana (ore 19)

Al Via del Mare si gioca il big match della 31ª giornata di Serie B. La seconda contro la terza distaccate da un solo punto. Il Lecce era arrivato alla pausa con quattro vittorie consecutive e una crescita evidente. La Salernitana vince meno, non perde ed è sempre lì a lottare per la Serie A. Chi vince stasera dà un segnale molto forte alle avversarie.

LR Vicenza – Cittadella (ore 19)

Il derby veneto del Menti può essere più utile al Cittadella per mettere in salvo la zona playoff, ma il Vicenza in caso di vittoria potrebbe iniziare a coltivare qualche ambizione. L’obiettivo dei biancorossi, però, è mettersi definitivamente in salvo e dare continuità alle ultime prestazioni.

Venezia – Reggina (ore 19)

I lagunari arrivano dalla roboante vittoria di Monza e devono evitare che queste due settimane di pausa abbiano abbassato il ritmo. La distanza dal secondo posto è di soli tre punti ed ora serve la continuità nei risultati. La Reggina, dopo aver detto addio a sogni playoff, cerca una vittoria per salvarsi definitivamente. Ora, infatti, i punti di vantaggio sulla zona calda sono otto.