Serie B, 33ª giornata: il big match è Lecce-SPAL

Lecce

Photo Alessandro La Rocca/ LaPresse

La Serie B torna in campo con sei partite della 33ª giornata. Ieri sera l’Empoli ha inaugurato i turno espugnando Reggio Emilia e confermando di essere ad un passo dalla promozione. Oggi, invece, sarà il Lecce a voler dare un segnale fortissimo in casa con la SPAL. Non demorde, però, la Salernitana che gioca in trasferta contro il fanalino di coda. Per il Monza, invece, è arrivato il momento di fare punti.

Ascoli – Monza (ore 14)

I bianconeri si sono rilanciati in ottica salvezza battendo il Vicenza e vogliono approfittare della sconfitta della Reggiana. Il Monza, invece, non può più fermarsi. Ora la promozione diretta dista 6 punti e un ulteriore stop metterebbe in grande pericolo la panchina di Brocchi.

Brescia – Pescara (ore 14)

L’arrivo di Clotet ha cambiato le prospettive in casa Brescia ed ora i playoff sono solo a due punti di distanza. Il Pescara, però, può solo vincere per ridurre il margine dalla zona playout e sperare ancora nella salvezza. Chi si ferma rischia di veder sfumare i propri obiettivi.

Cremonese – Pordenone (ore 14)

Entrambe le squadre hanno del margine dalla zona playout e soprattutto hanno una partita da recuperare. La Cremonese di Pecchia potrebbe anche credere nei playoff con una vittoria. Distano sei punti, ma le tre vittorie e il pareggio nelle ultime quattro partite non cancellano le speranze di una rimonta che sarebbe clamorosa. Per il Pordenone, invece, è arrivata la prima vittoria con Domizzi. Una eventuale vittoria metterebbe in ghiaccio la salvezza.

Entella – Salernitana (ore 14)

Il quasi testa-coda della Serie B si gioca a Chiavari con un’Entella ormai spacciata e una Salernitana che punta ancora alla promozione diretta. Agli uomini di Castori non è concesso il minimo errore perchè un’eventuale vittoria del Lecce chiuderebbe i discorsi. I liguri distano 9 punti dai playout, troppi per poter sperare.

Lecce – SPAL (ore 14)

Il big match della 33ª giornata di Serie B si gioca al Via del Mare. Il Lecce è lanciatissimo verso la Serie A e contro la SPAL potrebbe arrivare un segnale importante verso le avversarie che sperano nella promozione diretta. Gli estensi, invece, sono in bilico e hanno bisogno di punti per salvare i playoff.

Frosinone – Cittadella (ore 16)

Da una parte il Frosinone di Grosso che non ha cambiato il trend e che vede i playoff come un miraggio. Dall’altra un Cittadella che barcolla pericolosamente e ha tanto bisogno di una vittoria per dare sicurezza ad una posizione che vede tante concorrenti.