Serie B, crollano Lecce e Monza ne approfitta la Salernitana

(Copyright: xLaPresse/TanoxPecorarox)

Dopo la vittoria dell’Empoli nell’anticipo del venerdì sera, si sono appena concluse altre cinque gare della 33esima giornata di Serie B. Abbiamo assistito ad un pomeriggio che potrebbe aver stravolto definitivamente gli equilibri in zona promozione. L’Empoli sembra ormai irraggiungibile ma per il secondo posto è ormai sfida a due tra Lecce e Salernitana. I salentini dopo una lunga serie di vittorie perdono al Via del Mare contro la Spal. I campani ne approfittano con il successo sul campo del fanalino di coda Entella e si portano a -1 in classifica (58 a 57). Sembra ormai tagliato fuori il Monza che perde ancora questa volta ad Ascoli. Nonostante gli investimenti della proprietà i brianzoli sono distanti al momento sei punti dalla promozione diretta e continuano a perdere punti contro squadre alla ricerca della salvezza. Cristian Brocchi dovrebbe avere le ore contate sulla panchina dei lombardi, per lui l’esonero sembra ormai inevitabile. Di contro i marchigiani fanno un grande balzo in avanti verso la salvezza e adesso tallonano il Pordenone con tre punti di ritardo. Proprio i friulani escono sconfitti da Cremona contro una delle squadre più in forma del momento. Infine termina in parità la gara tra Brescia e Pescara.

Ascoli-Monza  1-0

Poche emozioni nella prima frazione di gioco che si chiude con il risultato fermo sullo zero a zero di partenza. Nel secondo tempo è l’Ascoli a sbloccare la gara con il gol di Saric al 64′. Nei minuti di recupero il Monza resta in dieci uomini per l’espulsione di Pirola.

Brescia-Pescara  1-1

Bastano 17′ al Brescia per sbloccare il match, Jagiello realizza la rete del vantaggio in favore delle rondinelle. Gli abruzzesi nella ripresa riescono a trovare il gol del pareggio grazie a Dessena al 72′.

Cremonese-Pordenone  2-1

Ospiti in vantaggio dopo soli 5′ con Zammarini. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, al 35′ è Valeri a riportare il match sui binari dell’equilibrio. Nella ripresa la Cremonese trova il gol del sorpasso al 60′ con Strizzolo.

Virtus Entella-Salernitana  0-3

I liguri si sono ormai arresi alla retrocessione, tutto facile per i campani che ipotecano la vittoria già nei primi 17′ con i gol di Veseli e Bogdan. Nella ripresa arriva il terzo gol granata, al 60′ è Tutino ad iscrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Lecce-Spal  1-2

Ospiti in gol al 13′ con Valoti. Il Lecce non ci sta e raggiunge subito il pareggio con Majer al 17′. Nel secondo tempo Spal ancora avanti nel punteggio grazie alla rete di Okoli al 55′.