Serie B, frena la capolista Pisa. Vittoria Parma, pari Cremonese

Serie B

(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Il lunedì dell’11° giornata di Serie B si è concluso con i 3 posticipi delle 18. La capolista Pisa viene frenata sull’1-1 dall’Ascoli. Al Tardini vittoria di misura del Parma sul Vicenza per 1-0. La Cremonese pareggia 2-2 contro il Pordenone che rimane ultimo in classifica.

PISA-ASCOLI 1-1: il Pisa non riesce più a vincere. Quarta partita consecutiva senza i 3 punti per i toscani, che incappano nel terzo pareggio consecutivo e vedono avvicinarsi il Brescia. Ora il Pisa è sempre primo a 22 punti, ma un solo punto di distanza dai lombardi che hanno accorciato a 21. Ascoli 13° a 15 punti in classifica. I padroni di casa passano avanti al 24′ del primo tempo con Gaetano Masucci (su assist di Lorenzo Lucca). Il pareggio marchigiano arriva su rigore con Federico Dionisi al 40′ del primo tempo.

PARMA-VICENZA 1-0: seconda vittoria consecutiva per il Parma che al Tardini batte 1-0 il Vicenza e dà seguito al trionfo esterno contro il Cittadella. I ducali salgono al 10° posto a 16 punti in classifica. Sempre più buio per il Vicenza, che rimane inchiodato al penultimo posto a soli 4 punti, con 9 sconfitte in 11 giornate. Partita accesa, con il Parma che finisce in 10 per il rosso a Brunetta ma che comunque riesce a passare avanti con Benedyczak al 43′ del primo tempo. Nella ripresa parità numerica con il rosso anche per Di Pardo per i veneti.

PORDENONE-CREMONESE 2-2: Vittoria che sfuma all’ultimo della Cremonese che pareggia 2-2 in casa del Pordenone e che manca di salire nei piani alti della classifica. 7° posto a 18 punti, assieme al Frosinone, a -4 dal Pisa capolista. Crisi senza fine per i Ramarri, che rimangono ultimi in classifica a soli 3 punti, con 0 vittorie e 9 sconfitte in 11 giornate, ma che evitano un’altra sconfitta. I padroni di casa passano avanti con il gol di Michele Camporese al 20′ del primo tempo, ma viene subito ribaltato in due minuti dalla Cremonese: al 24′ Zanimacchia per l’1-1, al 26′ Strizzolo firma il 2-1, ma al 92′ Roberto Zammarini trova il definitivo pari per il Pordenone.