Serie B

Serie B: il Genoa batte il Venezia. Vittorie per Ascoli, Frosinone e Brescia

Con i sei posticipi della domenica si è chiusa la 1ª giornata di Serie B. Di seguito i risultati dei match della domenica sera.

(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)

Serie B, il Genoa vince il big match col Venezia. Il Brescia supera il Sudtirol. Colpo Cosenza a Benevento. Bene Ascoli, Frosinone e Reggina

Inizia bene il campionato cadetto del Genoa che nella super sfida tra due delle tre retrocesse della scorsa Serie A, supera 1-2 il Venezia al Penzo. I rossoblu passano in vantaggio al 37′ del primo tempo con Manolo Portanova. I veneti trovano il pari al 68′ della ripresa con Dennis Johnsen, ma al minuto 87 Kelvin Yeboah regala la vittoria ai liguri.

Facile vittoria del Brescia che al Rigamonti vince 2-0 contro il neo promosso Sudtirol. Le Rondinelle vanno a segno con Emanuele Ndoj al 37′ del primo tempo e con Flavio Bianchi al 65′ della ripresa.

Colpo del Cosenza che espugna il Vigorito e vince 0-1 contro il Benevento. Per i calabresi è decisivo il gol di Joaquin Larrivey al 49′ del secondo tempo.

Vittoria casalinga dell’Ascoli che supera 2-1 la Ternana. I marchigiani si portano in doppio vantaggio nel primo tempo con le reti di Eric Botteghin al 14′ e di Michele Collocolo al 32′ del primo tempo. Probabilmente troppo tardiva la rete segnata dagli umbri con Andrea Favilli al 76′.

Importante vittoria esterna della Reggina che supera 1-3 la SPAL al Mazza. Grande match dei caabresi che si portano addirittura in triplo vantaggio con i gol di Crisetig in pieno recupero del primo tempo e con le reti nella ripresa di Jérémy Ménez al 52 e Rivas al 67′. Gli estensi trovano la rete solo al 79′ con La Mantia.

Infine vittoria di misura del Frosinone che supera 0-1 il neopromosso Modena. Per i ciociari è decisivo il gol di Marcus Rohdén al 34′ del primo tempo.

Share
Published by
Riccardo Tanco