Serie B

Serie B, il Pisa continua a vincere mentre il Pordenone trova il primo punto

Dopo le vittorie di Ascoli e Benevento arrivano i risultati anche delle partite serali della quinta giornata di Serie B. Non si smentisce il Pisa, che conferma di essere la squadra più in forma del campionato cadetto e vince 2-1 contro il Monza. Continua invece a perdere il Vicenza, in questo caso contro la Spal, rimanendo così all’ultimo posto in Serie B a 0 punti. Il Crotone viene travolto 0-3 dal Lecce, che sale ad otto punti. Primo punto invece per il Pordenone, che pareggia 1-1 contro la Reggina. Non sbaglia il Cosenza, vittoria per 2-0 in casa contro il Como.

LE GARE

Spal-Vicenza 3-2: Inizio della gara rocambolesco, con i padroni di casa che partono bene con Demba Seck e segnano il gol del vantaggio. Solo sette minuti dopo arriva il pareggio degli ospiti grazie ad un autogol di Capradossi. Primo tempo che finisce sul punteggio di 1-1. Gara ricca di emozioni che riprende con il gol del 2-1 di Viviani per la Spal al 53′. Solo nove minuti dopo arriva il terzo gol dei ferraresi grazie a Colombo. Finale col brivido per la Spal, che si fa segnare il gol del 3-2 al 94′, rete di Proia. Spal che sale dunque al decimo posto con sette punti. Vicenza invece che rimane relegato all’ultimo posto, ancora a zero punti.

Crotone-Lecce 0-3:  Non c’è storia all’Ezio Scida, col Crotone che affonda sotto i colpi dei pugliesi. Scatenato Di Mariano per gli ospiti, che mette a segno una bella doppietta in soli 23 minuti di gioco. Chiude i giochi Strefezza, che grazie ad un bel tiro nell’angolo fa 0-3. Crotone che resta fermo a tre punti al quindicesimo posto, mentre il Lecce sale al nono con otto punti a bottino.

Pisa-Monza 2-1: Continua a vincere e convincere il bel Pisa, che mette ko anche il Monza. Gara che si apre subito con un gol per i padroni di casa, che vanno in vantaggio con Sibilli. La partita si complica per il team di Galliani, che rimane in 10 al 47′ per causa di un’espulsione di Caldirola. Ne approfitta quindi il Pisa, che segna il 2-0 al 53′ con Lucca. Inutile il gol della bandiera di Dany Mota per il Monza, che perde 2-1. Padroni di casa che rimangono in testa alla classifica con 15 punti (bottino pieno). Monza che rimane fermo a sei punti al tredicesimo posto.

Pordenone-Reggina 1-1: Primo punto stagionale e primo gol per il Pordenone, che ferma la Reggina sull’1-1. Pareggio dal retrogusto amaro per i padroni di casa, che si sono fatti riacciuffare all’85’ da Galabinov dopo essere passati in vantaggio con Magnino al 43′. Pordenone che nonostante la vittoria rimane al terzultimo posto in Serie B, mentre la Reggina resta salda al settimo posto con nove punti.

Cosenza-Como 2-0: Non sbaglia il Cosenza, nonostante qualche disattenzione, contro il Como; è 2-0 al San Vito Gigi Marulla. Gara che si apre con una bella rete di Gori dopo soli 14 minuti di gioco. La partita, nonostante le diverse occasioni per il Como, va tutta a favore dei padroni di casa, che trovano il raddoppio al 90′ con Millico. Situazione drammatica per gli ospiti, che non hanno ancora ottenuto una vittoria in campionato e scendono al sedicesimo posto. Cosenza invece che sale al dodicesimo posto in graduatoria con sette punti.

Share
Published by
Federico Draghetti