Serie B, Monza: Balotelli recupera in vista dell’Entella

Monza

(Photo by Daniele Buffa/Image)

Mario Balotelli è pronto a tornare in campo per il suo Monza. L’ex Milan sta smaltendo il problema al retto femorale che lo ha costretto a saltare le ultime partite e potrebbe tornare tra i convocati per la trasferta di Chiavari.

La squadra è reduce dal 4-1 subito in casa col Venezia e da qui in poi il suo contributo può essere importante. L’obiettivo è riconquistare il 2° posto in classifica, valido per la promozione diretta in Serie A. SuperMario era comunque all’U-Power Stadium, scovato dalle telecamere di DAZN in tribuna con Iván Córdoba, che lavora dallo scorso anno nello staff del Venezia. I due hanno giocato assieme ai tempi dell’Inter e hanno mantenuto un buon rapporto nel tempo.

Nelle scorse settimane, su Balotelli ha parlato Francesco Totti, in uno dei suoi rimpianti più grandi: “Il calcio a Balotelli e lo sputo a Poulsen. Sono state le cose più brutte che potessi fare, cose non da me. Tuttora non riesco a capire come possa aver compiuto gesti simili”.

Balotelli è arrivato al Monza il 7 dicembre 2020 in cerca di riscatto dopo il divorzio con il Brescia. Dopo 5 gare senza giocare per un ritardo nella condizione fisica e atletica, ha debuttato dal primo minuto il 30 dicembre in casa contro la Salernitana. Il gol arriva dopo soli 4 minuti, facendo sognare già i tifosi biancorossi. Lo ferma un’altro problema muscolare per diverse settimane, poi la seconda rete contro il Chievo da subentrato. Adesso si aspetta il terzo ritorno sul terreno di gioco, con la speranza di giocare e segnare con più continuità.