Il Sudtirol coglie la sua prima vittoria in Serie B, rimontando il Pisa. A decidere l’incontro una doppietta di Rover, con un doppio calcio di rigore. L’iniziale vantaggio ospite lo aveva segnato Ionita.
Giornata storica per il Sudtirol, che coglie la sua prima vittoria in Serie B. Allo Stadio Druso i padroni di casa ribaltano il Pisa grazie a due calci di rigore di Matteo Rover. Gara che inizia con una buona occasione per parte, firmate da Cissè per gli ospiti e da Davì per il Sudtirol. Al 20′ viene annullato il gol del vantaggio per la squadra di Pierpaolo Bisoli a opera di Odogwu, mentre 3 minuti più tardi il Pisa trova lo 0-1 con Artur Ionita, bravo a colpire di testa su assist di Nagy. La reazione dei biancorossi c’è e al 34′ proprio Odogwu si guadagna il rigore trasformato da Rover per l’1-1 con cui si conclude il primo tempo.
Nella ripresa comincia meglio il Pisa, ma al 62′ il Sudtirol si presenta ancora dal dischetto dopo una review al VAR: ancora Rover è glaciale per il 2-1. I nerazzurri ci provano ma non accade più nulla e i tifosi possono godersi questa storica giornata.