Connect with us

Pillole

Serie B, riparte alla grande il Benevento: battuto 3-1 il Monza

Pubblicato

il

Dopo la lunga sosta invernale, questa sera è tornata in campo la Serie B con la gara tra Benevento e Monza valida per la 18ª giornata. Il match del Vigorito era un autentico scontro diretto, dato che le due squadre prima della gara erano appaiate in classifica a quota 31 punti. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che si sono imposti per 3-1.

Il Benevento sogna in grande

Dopo l’incredibile retrocessione della scorsa stagione, piano piano il Benevento sta scalando le posizioni in classifica in questo campionato di Serie B e si candida sempre più seriamente ad un ruolo da protagonista. La gara di questa sera contro il Monza si è praticamente decisa nel primo tempo. Gli uomini allenati da Fabio Caserta hanno trovato il vantaggio già al 7′ grazie a Roberto Insigne. I brianzoli sono rimasti in nove uomini per le espulsioni di Mazzitelli e D’Alessandro tra il 27′ e il 38′. Il Benevento ne ha approfittato ed ha trovato il raddoppio al 40′ con Tello. Nella ripresa il Monza ha provato a riaprire la gara con la rete di Valoti al 47′ su calcio di rigore. I padroni di casa hanno però chiuso i conti al 66′ con Moncini che ha fissato il punteggio sul 3-1 finale. Grazie a questo successo i sanniti si portano al secondo posto con 34 punti. Il Monza, invece, resta a quota 31 in sesta posizione.

Champions League

Inter, la carica di Calhanoglu: “Lasceremo tutto in campo”

Pubblicato

il

Inter Calhanoglu

Il centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a poco più di un giorno dalla Finalissima di Champions League tra i nerazzurri e il Manchester City, in programma domani sera all’Ataturk Stadium di Istanbul. Di seguito le sue parole.

Inter Calhanoglu

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, Calhanoglu trepidante per la Finale: “Loro sono forti, dovremo soffrire ma metteremo tutto il campo e vogliamo fare la storia”

Il Manchester City è una squadra forte ma non vediamo l’ora di scendere in campo, vogliamo scrivere la storia dopo 13 anni. Lo scorso anno abbiamo giocato bene, ma siamo migliorati sia col gioco che mentalmente e daremo tutto per vincere“.

Siamo pronti a soffrire, siamo abituati. Lasceremo il cuore in campo. Sono molto fiducioso“.

 

Continua a leggere

Altro Italia

Milan, incidente stradale per Bakayoko: i dettagli dell’episodio

Pubblicato

il

Milan, in incidente stradale per Bakayoko: i dettagli dell'episodio

Il calciatore del Milan, Tiémoué Bakayoko, è stato protagonista di un incidente stradale nella vivace città di Milano. Mentre era alla guida della sua Lamborghini Urus gialla, si è verificato uno scontro con un’altra vettura proveniente dalla direzione opposta, le circostanze esatte dell’incidente sono ancora da determinare.

L’incidente si è verificato nel piazzale Piola, suscitando l’attenzione dei presenti.

Incidente per Bakayoko, il video pubblicato sui social 

Nelle ore seguenti all’incidente, un video ha iniziato a circolare sui social media, mostrando Bakayoko seduto nella sua auto dopo l’accaduto, circondato immediatamente dai tifosi che lo chiamavano per nome. Questa non è la prima disavventura per il giocatore, che qualche mese fa è stato coinvolto in un alterco con la polizia locale.

Continua a leggere

Pillole

Atalanta, iniziata la demolizione della curva sud del Gewiss

Pubblicato

il

Atalanta Gewiss

L’Atalanta oggi ha iniziato a dire addio ad un pezzo della sua storia: la mitica Curva Sud Morosini. Questa è l’ultima fase dei lavori di ristrutturazione del Gewiss Stadium, iniziati nel 2015 con la tribuna principale, proseguiti nel 2019 con la nuova Curva Pisani e nel 2020 con l’ammodernamento del settore distinti. Un grande lavoro, quindi, voluto dalla proprietà Percassi che ha acquistato lo stadio nel 2017 e che continua ora con l’affiancamento del fondo americano Bain Capital.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)A

 

L’Atalanta attende il 2024 per il nuovo Gewiss Stadium

Il termine dei lavori è previsto per l’autunno del 2024 e comprenderà la costruzione della nuova curva sud, il rifacimento del settore ospiti e, in seguito, anche dei distinti sud. Un restyling che cambierà definitivamente la sagoma dello stadio di Bergamo e lo porterà a standard europei per poter ospitare partite di Champions League nel massimo comfort.

 

Continua a leggere

Più letti del giorno