Serie C, verso la stagione 2021/22 tra esclusioni e ripescaggi

Sei le squadre che per ora rischiano di non essere iscritte al prossimo campionato di Serie C.

18/07/2021

17:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Credits: Imago

La Serie C 2021/2022 continua a prendere forma tra possibili ripescaggi e ricorsi bocciati.

Girone A

Rischia di finire la sua esperienza professionista il Novara. La bocciatura da parte del Covisoc rimane perché i pagamenti effettuati dalla società risultano non idonei. Il Novara negli ultimi 10 anni ha disputato anche un campionato di Serie A e avuto in rosa Bruno Fernandez, adesso stella Manchester United. Sempre nel Girone A il Gozzano ha rinunciato all’iscrizione.

LEGGI ANCHE: Chelsea, pronta offerta di circa 60 milioni per Lewandowski

Girone B

Rischia di ripartire dal campionato Eccellenza il Carpi che è stato escluso dal campionato di Serie C per problemi di pagamenti dei contributi Inps. Una decisione che potrebbe far crollare la squadra emiliana che negli ultimi 20 anni aveva compiuto un’epica scalata dai dilettanti alla Serie A.

Situazione incerta per la Sambenedettese. Dopo aver rischiato il fallimento a fine campionato ed essere riuscita ad iscriversi al nuovo campionato di Lega Pro la squadra di San Benedetto del Tronto si è vista negare la concessione delle licenze nazionali. Questa è la motivazione per cui la società di San Benedetto del Tronto non è ancora iscritta: “Crediti Iva di soggetti terzi per pagare i debiti contributivi e illecita compensazione nel loro utilizzo”.

Girone C

Difficile anche la situazione della Paganese. La squadra nerostellata si è vista negare per la seconda volta l’iscrizione al prossimo campionato. Alle spalle di questa negazione ci sarebbe un problema legato all’Agenzia delle Entrate e la società ora è nelle mani del CONI. Appare invece irrisolvibile la situazione della Casertana. La squadra rossoblù è l’unica delle 51 squadre di Serie C che hanno consegnato la domanda d’iscrizione incompleta di fideiussione, elemento fondamentale per l’iscrizione in terza serie.

Squadre in lista per i ripescaggi

Tra le squadre che potrebbero essere ripescate ci sono in lista: Aglianese, Messina, Picerno, Latina, Castellanzese, Arzignano, Trastevere. 

Inoltre ci sarebbe anche il discorso legato al Chievo Verona, attualmente escluso dalla prossima Serie B.

La data in cui si saprà se le squadre attualmente non ammesse alla prossima Serie C saranno bocciate definitivamente o riammesse è il 27 luglio.

Correlati

12:20

18/07/2021

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nella FIGC si lavora per arrivare a immunizzare completamente i calciatori...

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nella FIGC si lavora per...

12:20

18/07/2021

20:40

17/07/2021

Sul suo canale ufficiale il Monza ha ufficializzato l’arrivo di Luca Caldirola, il difensore del Benevento. Il giocatore ha...

Sul suo canale ufficiale il Monza ha ufficializzato l’arrivo di Luca...

20:40

17/07/2021

Serie C

11:50

22/10/2021

Secondo quanto riferisce RaiSport, I giocatori del Catania che ora milita in Serie C, hanno deciso di mettere formalmente in mora...

Secondo quanto riferisce RaiSport, I giocatori del Catania che ora milita in Serie...

11:50

22/10/2021

14:00

14/10/2021

Eleven Sports, broadcaster di diritti sportivi premium a livello globale, ha annunciato per l’Italia la distribuzione del...

Eleven Sports, broadcaster di diritti sportivi premium a livello globale, ha...

14:00

14/10/2021