Serie C, il calcio di inizio è fissato per il 29 agosto

Serie C

Credits: imagoimages

Il campionato di Serie C 2021/2022 partirà il giorno 29 agosto e terminerà domenica 24 aprile. Un torneo molto avvincente che coinvolgerà diverse grandi piazze italiane. Le soste in programma sono due: la prima il 26 dicembre e la seconda il 2 gennaio 2022.

Ci saranno quattro turni infrasettimanali, si giocheranno tutti di mercoledì: 29 settembre, 20 ottobre, 16 febbraio e 16 marzo.

Per concludere, anche un turno durante le festività natalizie, in programma mercoledì 22 dicembre. Per quanto riguarda la Supercoppa di Serie C le tre giornate, tra le squadre che hanno vinto i rispettivi gironi sono in programma: sabato 30 aprile, sabato 7 maggio e sabato 14 maggio.

Come appreso dalla Lega Pro, la prima giornata del Girone A vedrà scendere in campo: Feralpi Salò-Fiorenzuola, Giana Erminio-Pro Sesto, Legnago-Mantova, Pergolettese-Juventus U23, Piacenza-Trento, Pro Patria-Albinoleffe, Pro Vercelli-Lecco, Renate-Padova, Suedtirol-Virtus Verona, Triestina-Seregno.

Il Girone B sarà invece inaugurato da: Cesena-Gubbio, Fermana-Viterbese, Grosseto-Modena, Imolese-Lucchese, Olbia contro l’unica squadra del torneo che ancora deve essere definita, Pescara-Ancona Matelica, Pontedera-Carrarese, Reggiana-Aquila Montevarchi, Siena-Vis Pesaro, Virtus Entella-Teramo.

A dare il via al Girone C saranno invece: Avellino-Campobasso, Catanzaro-Virtus Francavilla, Fidelis Andria-Juve Stabia, Monopoli-Catania, Monterosi Tuscia-Foggia, Paganese-Acr Messina, Palermo-Latina, Potenza-Bari, Taranto-Turris e Vibonese-Picerno.