Pillole

Serie D, il figlio di Drogba arriva alla Folgore Caratese

Drogba giocherà in Serie D, il figlio dell’ex attaccante del Chelsea Didier. Dopo quello di Maicon al Sona, un altro grande nome proverà a mettersi in mostra in Italia tra i dilettanti. Isaac Drogba è così un nuovo giocatore, anche lui attaccante, della Folgore Caratese, squadra che milita nel girone A della quarta serie.

La firma sul contratto è arrivata dopo un lungo corteggiamento tra la società di Carate Brianza e l’entourage del giocare. In seguito, l’accordo e l’annuncio ufficiale. “La società Folgore Caratese comunica di essersi assicurata le prestazioni a titolo definitivo dell’attaccante Isaac Drogba, figlio di Didier. Bienvenue à Carate, Isaac!“.

Il piccolo Drogba, che oggi ha 20 anni, ha iniziato la propria carriera nel settore giovanile del Chelsea, la squadra con cui suo padre vinse una Champions League e ben 4 Premier League. Nella stagione 2019/20, si trasferisce in Francia, al Guingamp, dove va ad aggregarsi alla formazione Under 19. Lì però, non riesce a ottenere alcuna presenza in National 2, la quarta serie del calcio francese. Quest’estate rescinde il contratto e si ritrova senza una squadra. Poi, la chiamata italiana, con la speranza di potersi mettere in luce in un panorama calcistico diverso.

Isaak Drogba è nato a Parigi il 15 dicembre del 2000, con origini della Costa d’Avorio. Alto un metro e 78 centimetri, è un attaccante centrale, proprio come suo padre, ma può giocare sia nella fascia destra che in quella sinistra. Il tecnico Emilio Longo avrà modo di testarlo e aggregarlo al meglio nella rosa della Folgore Caratese, al momento in 7ma posizione nel girone A di Serie D con 29 punti. Il terzo posto occupato dal Sestri Levante, dista 6 punti. Drogba e la Serie D: un binomio atipico, ma in prospettiva.

Share
Published by
Salvo Geraci