Settima giornata di Serie B: occhi puntati su Empoli-Reggina

Dopo la vittoria per 2-0 della Spal sulla Salernitana (gol di Valoti e Di Francesco), la settima giornata di Serie B entra oggi nel vivo con cinque match. Principale incontro della giornata sarà Empoli-Reggina, che vedrà la capolista toscana ospitare una delle compagini più attrezzate per lotta per la promozione in Serie A. I calabresi si sono fermati dopo un inizio intrigante, ma con una vittoria potrebbero portarsi di nuovo in zona playoff, a pochi passi dalle prime della classe.

Promettono spettacolo le sfide che vedranno in campo le altre due capoliste Pordenone-Chievo e Monza-Frosinone alle 14. I friulani devono trovare una reazione d’orgoglio, dopo un inizio altalenante. Ma il Chievo viene da quattro vittorie consecutive ed è lanciatissimo verso la vetta.

Il Monza, invece, dopo aver trovato la prima vittoria stagionale, ospita la terza capolista, il Frosinone di Nesta. Tre sfide che potrebbero determinare la fuga delle capoliste o finire per accorciare ulteriormente la classifica della cadetteria.

Anche in questa settima giornata di Serie B si salterà una partita. L‘Ascoli ha infatti deciso di giocarsi il jolly stagionale e rinviare la trasferta sul campo del Pisa, a causa dei tanti casi di positività al COVID in rosa.

Altra sfida di sicuro interesse sarà Cosenza-Brescia, che vedrà contrapposte due squadre ferme a quota 5 punti, che vogliono rilanciarsi in questo campionato. Solamente i lombardi sono riusciti fin qui a trovare i 3 punti in campionato, mentre i calabresi hanno perso contro il Chievo dopo aver pareggiato le prime cinque partite.

Alle 19:00 concluderà la giornata Cremonese-Vicenza, sfida che sa già di spareggio salvezza tra due compagini in grossa difficoltà di gioco e risultati. Entrambe sono ferme a quota 3 punti e hanno bisogno di rilancio.

A concludere il programma di questa settima giornata saranno le sfide di domani. Alle 15 Pescara-Cittadella, con i veneti che vogliono riprendersi dopo la sconfitta contro il Monza. Alle 17 Reggiana-Venezia, alle 21 Virtus Entella-Lecce. In entrambe le sfide sembrerebbero favoriti gli ospiti, ma in questa Serie B le sorprese sono sempre dietro l’angolo.