Si ferma ancora l’Atalanta, il Verona vola in classifica

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Altra sorpresa di giornata il sabato sera con la vittoria convincente dell’Hellas Verona a Bergamo contro l’Atalanta. Juric batte il maestro Gasperini nonostante l’emergenza infortuni con un netto 0-2 e lo scavalca in classifica. Al fantacalcio questa volta non brilla l’attacco nerazzurro ed è la seconda giornata consecutiva.

Nell’Atalanta prestazione deludente soprattutto delle fasce con Mojica che non va oltre il 5. Migliore in campo per la Dea il solito Papu Gomez (6,5). L’attacco non brilla, con Ilicic (5,5) che spreca troppo. Muriel entra in campo forse troppo tardi. Si rende pericoloso, ma la partita era ormai indirizzata, solo 6 per lui. La difesa si salva a metà, Toloi (5) si perde troppo spesso gli uomini, Djimsiti (5,5) peggiora alla durata.

Grande partita, invece, dei giocatori del’Hellas Verona. Deludono solo le prime punte, ruolo in cui la squadra non riesce a trovare un bomber affidabile sul piano realizzativo. Migliore in campo Miguel Veloso (7,5). L’allievo di Gasperini al Genoa ha mostrato tutta la sua esperienza tra gol e assist. Un recupero molto importante per Juric. Molto bene anche la difesa con Lovato, poi uscito per infortunio, e Dawidowicz (6,5). Silvestri (7) come sempre paratutto e simbolo di un Verona migliore difesa del campionato. Anche il centrocampo si è ben comportanto ed è ben rappresentato da un Zaccagni (7) autore del definitivo 0-2 e probabilmente uomo più in forma dei gialloblu.

L’Atalanta si ferma ancora dopo la vittoria di Anfield ed è da tre giornate che non vince in campionato. Nel prossimo turno affronterà l’Udinese in Friuli, la vittoria è troppo importante per rimanere attaccata al treno Champions. Il Verona, invece, è nel mezzo del gruppone di vetta e la prossima giornata ospiterà il Cagliari. Una buona occasione per allungare in classifica e per dimostrare di essere un’ottima squadra nonostante le assenze che la stanno colpendo da inizio stagione.