Connect with us

Calcio Estero

Si, voglio venire già adesso: botto finale del mercato svincolati | James Rodriguez rescinde e arriva a parametro zero

Published

on

James Rodriguez

Una nuova avventura all’orizzonte per James Rodriguez. Il Bandito colombiano pronto a rescindere il suo contratto: può tornare in Europa.

Buona neanche questa. Era volato in Qatar, incuriosito da una nuova avventura. Undici mesi in inferno: è stato proprio l’attaccante colombiano a raccontare una storia senza lieto fine, quella con l’Al-Rayyan, dove è stato a cavallo tra il 2021 e il 2022.

“La vita e la cultura in Qatar sono molto esigenti. È stato difficile sin dall’inizio abituarsi”. Il racconto choc continua: “In Spagna o in Germania tutti i calciatori fanno la doccia nudi, ma i miei compagni di squadra in Qatar mi hanno detto che non mi era permesso”.

Fosse soltanto un problema di doccia, si sarebbe trovata la soluzione, ma era tutto un problema. “Lì mangiano tutti con le mani, quando ho chiesto le posate, mi è stato detto di usare le mani, ma noi non mangio con le mani”.

Undici mesi in Qatar, di più James Rodriguez non ha retto. È tornato in Europa per indossare la maglia dell’Olympiacos, ma neanche sul Pireo è andata bene, anche se per altri motivi. Così una nuova destinazione esotica.

Il Bandito torna in Sudamerica. Ma…

James Rodriguez viene convinto a tornare in Sudamerica, non nella sua Colombia ma per confrontarsi con il calcio brasiliano, indossando la maglia del San Paolo, con il quale sottoscrive un contratto pluriennale.

Altri problemi, però. Non gravi come quelli in Qatar ma sempre di problemi si tratta. Il colombiano, infatti, starebbe facendo fatica ad adattarsi al calcio brasiliano e per questo potrebbe salutare con un anno e mezzo d’anticipo sulla scadenza del contratto fissata per il 2025.

James Rodriguez

James Rodriguez ai tempi (gloriosi) del Real Madrid – ansa – calcioinpillole

L’Europa (ri)chiamò

La stampa turca potrebbe aver rivelato una vera anticipazione. Il bandito colombiano sarebbe l’ultima idea di un Besiktas che non potrà mai vincere il campionato ma che vuole blindare il terzo posto, dove c’è molta più bagarre visto che la coppia Galatasaray-Fenerbahce ha 24 punti di vantaggio sulla terza squadra di Istanbul.

Ebbene, sempre secondo la stampa turca, il Besikats starebbe per definire una super offerta a James Rodriguez in questi ultimi giorni di mercato invernale. Il Bandito con il San Paolo ha collezionato 14 presenze con un gol e tre assist, ma niente di così eclatante. Da qui il possibile ritorno in Europa dopo l’ennesima esperienza andata a male. In Turchia c’è tempo fino al 9 febbraio per il mercato. È la deadline per riportare James Rodriguez nel Vecchio Continente.