Simone Inzaghi: “Non c’è tempo di rilassarsi, vittoria difficile”

Simone Inzaghi

Al termine di Lazio-Sassuolo, parla il mister dei biancocelesti, Simone Inzaghi, che commenta così la vittoria dei suoi, capaci di ribaltare lo svantaggio inziale e portare a casa la quarta vittoria consecutiva. “Il Sassuolo è un’ottima squadra, che gioca bene a calcio. È stata una partita complicata, ma la squadra ha fatto un’ottima gara. Questa è la quinta vittoria consecutiva (compresa la Coppa Italia, ndr), di un campionato difficilissimo, eravamo in emergenza ma ho dei ragazzi bravissimi”.

Pesa, in senso positivo, la vittoria nel derby, che ha regalato entusiasmo ad ambiente e giocatori. “A Roma rappresenta molto, ma dopo 24 ore avevamo già un’altra partita da preparare, quella contro il Parma di Coppa Italia. Ci tenevamo tantissimo, per noi e per la nostra gente, ma non c’è tempo di rilassarsi. Il calendario è fitto e impegnativo, adesso abbiamo il doppio scontro con l’Atalanta a cui pensare già da stasera”.

In campo, sono tornate sicurezza e maturità, insieme alla pazienza, con una solo pecca: Correa, ancora in ritardo di condizione. Ma che, secondo il tecnico biancoceleste, “stasera ha fatto un’ottima partita, era fuori da un mese, ma sono contento, gli serve il campo. A me piace tantissimo, è tecnico e intelligente, sa giocare al servizio degli altri”.

Chi invece ha convinto tutti, anche Simone Inzaghi, è Milinkovic-Savic, “che ha fatto molto bene, è in crescita, è uno dei pochi che non si ferma mai. Deve continuare così, ma merita tutto”. Poi, si torna a parlare del rinnovo di contratto, su cui il mister glissa così: “Il presidente ha detto che il contratto è pronto…”.

Parole al miele anche per Ciro Immobile, che “stasera ha giocato con un antidolorifico, convive con un problema alla caviglia e si allena male da due settimane”, rivela Simone Inzaghi. “Giocando così tanto non è semplice, e neanche Caicedo sta benissimo”.