Sindaco Sala: “Se non sarà a San Siro, Inter e Milan faranno lo stadio altrove”

Le dichiarazioni del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, circa il progetto dello stadio da parte di Inter e Milan.

04/11/2021

13:03

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, durante la deposizione delle corone al Sacrario di Sant’Ambrogio, in occasione della Giornata delle Forze Armate, ha parlato anche della situazione stadio nel capoluogo lombardo: “Stiamo lavorando alla delibera da parte della giunta circa l’interesse pubblico per il progetto del nuovo stadio San Siro”, ha rivelato, così come riportato da Calcio e Finanza.

“Credo che a questo punto, per come è stata formulata la cosa, noi non abbiamo più grandi incertezze. Credo che vada spiegata bene, anche alla cittadinanza e a tutto il mondo della politica. Credo che da come siamo partiti due anni fa, abbiamo fatto dei grandi passi avanti e, a mio giudizio, il fatto di essere riuscito a riportare le squadre al rispetto dell’indice volumetrico del Pgt è una cosa molto positiva”, ha aggiunto il Sindaco.

LEGGI ANCHE: Roma-Bodo/Glimt: come arrivano i norvegesi alla sfida di Conference

L’accordo fatto è molto buono e quindi non ho incertezza. Però va spiegato bene ai cittadini cosa sarà di San Siro, dell’area, quanto verde rimarrà. Il punto dirimente è l’ambizione espressa da Milan e Inter di essere ancora parte del top europeo e, da questo punto di vista, la loro considerazione è che lo stadio è indispensabile».

Quindi, infine, la sua previsione: “Io sono arrivato alla conclusione, dopo tante riflessioni, che per loro lo stadio è il tema, anche molto più del resto degli sviluppi e se non glielo permettessimo a San Siro certamente andrebbero da un’altra parte, per loro lo stadio è prioritario”.

Serie A

19:00

19/08/2022

Ancora una tegola in casa Juventus. Massimiliano Allegri dovrà molto probabilmente rinunciare ad una pedina molto importante...

Ancora una tegola in casa Juventus. Massimiliano Allegri dovrà molto probabilmente...

19:00

19/08/2022

18:00

19/08/2022

Andrea Sottil presenta il prossimo impegno dell’Udinese. Contro la Salernitana, sarà l’esordio casalingo dei...

Andrea Sottil presenta il prossimo impegno dell’Udinese. Contro la...

18:00

19/08/2022