Sirigu, è frattura con il Torino. A Roma starà in panchina

Salvatore Sirigu

OneFootball - (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Non è una situazione semplice per il Torino, né per i suoi tifosi. Il rendimento in campionato è da brividi e, nelle ultime settimane, è montata forte e decisa la rabbia del popolo granata. Il futuro di Giampaolo è appeso ad un filo, la sua squadra continua ad annaspare in un mare di difficoltà strutturali, ad ogni livello. A versare ulteriore benzina sulle fiamme, negli ultimi giorni, si è diffusa la notizia circa una frattura profonda, tra la società del Torino e Salvatore Sirigu. L’estremo difensore ex Psg, nel posticipo serale all’Olimpico contro la Roma, sederà in panchina. Al suo posto, a difendere i pali granata, ci sarà Vanja Milinkovic-Savic.

Il motivo dello scontro, stando a quanto emerso, risalirebbe all’ultima estate. Il periodo in cui, Salvatore Sirigu, avrebbe chiesto la cessione. Solo un massiccio lavoro di convincimento, da parte di Giampaolo e del Direttore Davide Vagnati, avrebbe convinto Sirigu a rimanere a Torino. Addirittura, il ripensamento, avrebbe fatto saltare una bozza di scambio già ben articolata con il Parma: Sirigu alla corte dei ducali, Sepe sotto la Mole. Tale permanenza, tuttavia, non avrebbe riacceso la determinazione del portiere che, complice l’imponente calo tecnico, ora sarebbe ai ferri corti con la società.

È difficile immaginare cosa accadrà nelle prossime settimane. Sicuramente ci sarà un confronto che, ancora una volta, possa cercare di ripristinare l’armonia tra le parti. Non è da escludere, neppure, un ipotesi d’addio già nel mercato di gennaio. Ciò che, in queste ore, sembra davvero certo, è che Sirigu non giocherà contro la Roma, aprendo di fatto il caso.