Situazione pazza per Lukaku, i tre scenari: la favorita è una

Situazione pazza per Lukaku, i tre scenari: la favorita è una

Belgium's forward Romelu Lukaku (L) and Estonia's defender Marten Kuusk vie for the ball during the UEFA Euro 2024 group F qualification football match between Estonia and Belgium in Tallinn on June 20, 2023. (Photo by Raul MEE / AFP) (Photo by RAUL MEE/AFP via Getty Images)

Dopo la clamorosa rottura con l’Inter, che si è tirata fuori dalla corsa per Romelu Lukaku, si aprono diversi scenari per il futuro dell’attaccante. Si ipotizza un possibile interesse da parte della Juventus (con Giuntoli convintissimo del giocatore) o del Chelsea, ma anche un’ipotesi di separazione all’interno del club inglese. Nel frattempo, Lukaku si presenterà al ritiro dei Blues lunedì. L’Arabia Saudita osserva con interesse la situazione.

Dopo le mancate risposte all’Inter, il club nerazzurro ha deciso di abbandonare la corsa per Lukaku, irritato dal comportamento del giocatore. L’Inter si è concentrata su altri obiettivi, confermando che Lukaku è ormai considerato parte del passato. C’è stata un’ipotesi di interesse da parte della Juventus, che ha offerto delle cifre considerevoli al Chelsea, e Lukaku sembrava gradire la destinazione torinese. Ma realizzare questo trasferimento prevede altre decisioni, visto che la Juventus dovrebbe riuscire a cedere Dusan Vlahovic entro tempi relativamente brevi, il che potrebbe non essere facile.

Lukaku al Chelsea, nel frattempo…

Per quanto riguarda il Chelsea, il belga sembra non voler tornare al club inglese, che sta cercando la soluzione migliore sul mercato. Al momento, sembra remota l’ipotesi di utilizzare Lukaku come protagonista nella squadra dei Blues per la prossima stagione.

Nel frattempo, Lukaku si presenterà al ritiro del Chelsea lunedì, anche se non dovrebbe partecipare al tour negli Stati Uniti. Si è ipotizzato un possibile interesse da parte della Saudi League, che Lukaku non aveva preso in considerazione in precedenza. Tuttavia, gli scenari stanno cambiando, come spesso accade nel calcio.