Siviglia, 0-0 con l’Alaves terzultimo in classifica: ora il Real può scappare via

Alaves Siviglia

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Il Siviglia di Lopetegui, falcidiato dagli infortuni, perde/vince all’Estadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz, casa dell’Alaves. Sono stati otto gli indisponibili per il club andaluso, il quale ha dovuto fare a meno di Diego Carlos, Martial, Montiel, Lamela (per un infortunio alla spalla), Reges (per uno alla caviglia) e Suso, oltre al Papu Gomez e Rekik.

In attacco hanno quindi giocato Ocampos e Corona sulle ali con En Nesyri al centro un tridente che però non ha portato i punti sperati e non è riuscito a segnare un gol contro la terzultima del campionato: da rincorrere c’era il Real Madrid, ora lontano 5 punti ma che domani dovrà affrontare la Real Sociedad e può allungare ulteriormente.

Siviglia, niente da fare con l’Alaves: il Real fugge via

Partita piuttosto equilibrata che ha visto solo un tiro in porta per parte, a dispetto degli 11 totali. Con questo pareggio i Babazzorros si portano a soli 3 punti dalla salvezza, ma il Granada deve ancora giocare la sua partita e lo farà domani contro il Valencia.

Match caratterizzato dall’occasione di Luis Rioja al 13′ parata dal portiere del Siviglia Bono che la devia con la punta delle dita e la manda alta sopra la traversa. Nel secondo tempo sono proprio i biancorossi ad avvicinarsi al vantaggio con il tiro di Lucas Ocampos da breve distanza che però va fuori sulla destra della porta.