Siviglia, accordo con Isco: arriva a parametro zero

Il club andaluso annuncia l'ingaggio del calciatore svincolato dal Real Madrid: dopo le visite la firma per due anni.

07/08/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Real Madrid's Spanish midfielder Isco celebrates during the Spanish League football match between Real Madrid CF and RCD Espanyol at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on April 30, 2022. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Il Siviglia comunica di aver raggiunto un accordo con lo svincolato Isco. Il club andaluso ha annunciato sul proprio sito che il trequartista ex Real Madrid svolgerà le visite mediche. Se le supererà, firmerà un biennale.

Isco al Siviglia, dopo le visite mediche la firma sul contratto

Francisco Román Alarcón Suárez giocherà nel Siviglia. Il trequartista svincolato dal Real Madrid, meglio conosciuto come Isco, ha trovato l’accordo con il club andaluso. La società specifica che domani il giocatore si sottoporrà alle visite mediche. Se verranno superate, sarà sottoscritto un contratto biennale fra le parti.

Isco sarà il terzo rinforzo di questa campagna acquisti, dopo gli arrivi di Marcao dal Galatasaray per 12 milioni e Alex Telles, in prestito dal Manchester United. Dopo un inizio di carriera con il botto con il Malaga, Isco si trasferisce al Real Madrid nel 2013, a 21 anni, dove diventa un perno della squadra con cui diventa subito Campione d’Europa. Dopo 5 stagioni al top, il giocatore viene piano piano messo da parte con un calo di presenze stagionali che però non gli impedisce di ottenere soddisfazioni personali sia con il Real che con la Nazionale spagnola. Nell’ultima annata Carlo Ancelotti lo impiega 17 volte – solamente 3 da titolare -, con la scadenza naturale del contratto.

Calciomercato

20:00

30/09/2022

Diogo Dalot potrebbe tornare in Italia. Il terzino portoghese si sta imponendo al Manchester United dopo qualche battuta a vuoto...

Diogo Dalot potrebbe tornare in Italia. Il terzino portoghese si sta imponendo al...

20:00

30/09/2022

Il Chelsea ha deciso di virare fortemente sul profilo di Christopher Nkunku del Lipsia. Il mercato faraonico dei Blues in estate...

Il Chelsea ha deciso di virare fortemente sul profilo di Christopher Nkunku del...

12:00

30/09/2022