Sky, l’Ad Maximo Ibarra rilancia: “Miglioreremo i nostri progetti”

Sky

(Photo by Mladen Lackovic via Imago Images)

Una dura sconfitta per Sky che, dopo diciotto anni, perde il controllo della Serie A. Una nuova era per il calcio italiano che apre le porte a Dazn. Come cambiano le prospettive del colosso ora senza Serie A? Ne ha parlato l’amministratore delegato Maximo Ibarra che ha spiegato come, i fondi non investiti nel pacchetto dei diritti tv, sarà investito in altri progetti di sviluppo di Sky, uscendo dal duro colpo.

“Ne esce utilizzando i 750 milioni che non abbiamo speso per i diritti della Serie A per altri scopi: acquisto di altri diritti, non solo nel calcio, produzione di nuovi contenuti anche grazie alla piattaforma paneuropea di Sky Studios. E poi con quattro nuovi canali di entertainment con il nostro marchio.

E ancora, sfruttando la prevalenza tecnologica: la nostra piattaforma Sky Q non offre una semplice aggregazione di contenuti, ma permette a chi la usa di avere nella sua pagina principale un unico palinsesto che contiene tutto ciò che gli interessa: dai canali della stessa Sky, a operatori Over the top come Amazon Prime e Netflix, a Spotify. Proprio domani (oggi per chi legge, ndr) annunceremo anche un accordo con Disney+, che sarà anch’esso su Sky Q”.