Slavia Praga-Milan, formazioni ufficiali: Giroud guida il Diavolo

Mercato Milan

Mercato Milan, l'indiscrezione dall'America lascia di stucco: ecco come cambia il futuro di Giroud (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

A poco meno di un’ora dal fischio d’inizio del match tra Slavia Praga e Milan, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League alle 18:45, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo. 

Tra le squadre ancora impegnate in campo europeo c’è anche il Milan, che dovrà tenere alto il nome dell’Italia in Europa League e cercare di arrivare in fondo alla competizione, considerando l’eliminazione anticipata dalla Champions League e gli obiettivi stagionali imposti dalla società. Il cammino oltre i confini del Belpaese assume un significato molto importante per il Diavolo e per tutte le squadre di Serie A, poiché potrebbe consentire di ottenere il quinto posto valido per la qualificazione alla Coppa dalle Grandi Orecchie in base al ranking UEFA.

Tra poco meno di un’ora in Repubblica Ceca i rossoneri scenderanno in campo per affrontare lo Slavia Praga nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, dopo aver vinto agevolmente con il risultato di 4-2 davanti ai propri tifosi a San Siro la scorsa settimana. Non sarà semplice mantenere il vantaggio accumulato, ma i valori tecnici in campo impongono ai favori del pronostico di pendere verso il Milan.

Ecco quindi che, in attesa di capire come si comporteranno le due squadre sul terreno di gioco alle 18:45, i due allenatori hanno comunicato le formazioni ufficiali che si daranno battaglia stasera alla Eden Arena di Praga. Di seguito le scelte dei due tecnici.

Le formazioni ufficiali di Slavia Praga-Milan

slavia milan formazioni
Slavia Praga-Milan, formazioni ufficiali: Giroud guida il Diavolo (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Partendo proprio dal Milan, appare subito chiaro come mister Pioli non voglia lasciare nulla al caso. Considerando il turnover attuato in campionato nell’ultimo turno infatti, l’allenatore rossonero schiera l’undici titolare migliore a disposizione per conquistare l’accesso ai quarti di finale di Europa League. Partendo proprio dal reparto arretrato troviamo Davide Calabria, Matteo Gabbia, Tomori e Theo Hernandez. Il duo di centrocampo formato da Musah e Adli può dare equilibrio e tanta qualità alla manovra offensiva del Diavolo, a supporto proprio della trequarti composta da Leao, Loftus-Cheek e Pulisic. A guidare le avanzate ci sarà l’uomo delle grandi occasioni, Olivier Giroud.

Poche novità anche per i padroni di casa dello Slavia Praga, che si affidano al solito 4-2-3-1 a specchio con gli avversari. In attacco Chytil proverà a concretizzare i palloni che arriveranno dai piedi di Zmrzly, Douder e Provod.

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek; Vicek, Holes, Zima, Boril; Masopust, Dorley; Douder, Provod, Zmrzly; Chytil. All. Trpisovsky.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Musah; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli.