Tegola Milan, Maignan lascia il campo per infortunio

Infortunio per Maignan

Tegola Milan, Maignan lascia il campo per infortunio (Getty Images) - calcioinpillole.com

Brutte notizie in casa Milan, con il portiere rossonero che è stato costretto a lasciare il campo nella sfida contro lo Slavia Praga. 

Dopo l’eliminazione di Inter e Napoli dalla Champions League, questa sera tocca alle italiane impegnate in Europa League e Conference League cercare di portare in alto il tricolore italiano, soprattutto in ottica di quella che è la classifica per il ranking Uefa.

Le prime a scendere in campo sono Milan e Fiorentina, impegnate in questi istanti, rispettivamente contro Slavia Praga e Maccabi Haifa. Entrambe le squadre partono dal risultato di vantaggio maturato nel primo turno, ma si dovranno disputare ancora 90 minuti prima di potersi aggiudicare il pass di accesso ai quarti di finale.

In queste ore però arrivano pessime notizie per i tifosi del Milan, che saranno costretti a giocare per quasi tutta la durata della gara senza una delle maggiori figure della squadra. Il riferimento va a Mike Maignan, che è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo causa infortunio.

Slavia Praga-Milan, si ferma Maignan: le condizioni

Inizio più che complicato per la squadra di Pioli, che intorno al 20° sostituisce Mike Maignan per un scontro di gioco che gli ha impedito di continuare a rimanere in campo. Il contrasto è avvenuto in area di rigore con Vicek, dove in un primo momento, l’estremo difensore sembrava potesse stringere i denti, ma qualche minuto più tardi ha alzato bandiera bianca.

Maignan si è infatti accasciato al suolo chiedendo il cambio al suo allenatore, che ha provveduto immediatamente a sostituirlo.

Maignan lascia il campo
Tegola Milan, Maignan lascia il campo per infortunio (Getty Images) – calcioinpillole.com

Entra Sportiello al suo posto: Slavia in 10

Al posto del francese è entrato l’ex portiere dell’Atalanta, Sportiello, che dovrà difendere la porta del Milan per tutta la gara, ammesso che Maignan riesca a recuperare già per la prossima partita.

Le sue condizioni verranno monitorate nelle prossime ore, nel frattempo, lo Slavia sta giocando in 10 uomini per l’espulsione rimediata da Holes.