Sneijder: “Inzaghi può fare la storia, questa Inter come la mia”

L'olandese ha speso parole al miele per Inzaghi e l'Inter, nel corso di un'intervista per La Gazzetta dello Sport.

16/02/2022

10:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo credit should read VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

L’ex campione nerazzurro, Wesley Sneijder, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del match di Champions League fra Inter e Liverpool. L’olandese ha speso parole al miele per il progetto targato Inzaghi, lasciandosi andare a dei parallelismi di grande spessore. Ecco le sue parole, estratte dalle pagine della Rosa.

Inter-Liverpool, le parole di Wesley Sneijder

“Pronostici? Ho parlato con i miei amici interisti, sento troppo pessimismo in giro. Facciamo così, velo dicoio: l’Inter è forte, tutto è possibile, anche eliminare il Liverpool”

LEGGI ANCHE: Ranieri: “L’Inter può fare male al Liverpool, grande lavoro di Inzaghi”

“La squadra del 2010 aveva un gruppo pazzesco. Non mi è mai più capitato in carriera, un’unità d’intenti irripetibile. Ma per il resto, vedo molte similitudini, il parallelo funziona: i grandi giocatori, la sicurezza mentale dovuta a uno scudetto già vinto, l’entusiasmo. È una squadra bella da vedere, questa qui”.

“Sarà una gara molto intensa, di stampo europeo, l’Inter dovrà essere brava a reggere i ritmi della squadra di Klopp. Il Liverpool ha
un organico più collaudato, più abituato a questo tipo di partite. Inzaghi sta lavorando solo da quest’anno. Ma la sua impronta è netta, decisa”.

“Inzaghi mi piaceva da calciatore. Ma come allenatore lo apprezzo molto di più. Un predestinato, non è arrivato all’Inter in un momento semplice, aveva tutto da perdere dopo lo scudetto dello scorso anno. E invece tutto gli riesce facile. Credo che la sua più grande dote sia l’umiltà: lo si capisce dal modo in cui è stato percepito dal gruppo dopo Conte. Pare esser nato per fare il tecnico. Farà grandissime cose con l’Inter, ne sono certo”.

Champions League

Questa serata calcistica ci ha regalato le gare decisive per il terzo e penultimo turno preliminare di qualificazione alla...

Questa serata calcistica ci ha regalato le gare decisive per il terzo e penultimo...

23:35

09/08/2022

In Champions League arriva altra tecnologia. L’Uefa ha scelto la Supercoppa Europea per il lancio della nuova linea del...

In Champions League arriva altra tecnologia. L’Uefa ha scelto la Supercoppa...

07:15

04/08/2022