Spagna, Morata: “il sogno è finito”

Alvaro Morata, dopo la sconfitta ai rigori contro il Marocco, saluta il mondiale sui social: «Il sogno è giunto al termine. Ci dispiace soprattutto per i milioni di tifosi che ci hanno sostenuto, sia in Qatar che in Spagna. Anche per le nostre famiglie, che sono sempre nei momenti difficili. Abbiamo dato tutto per cercare di rendere felice il nostro paese, ma è chiaro che le cose non sono andate come volevamo. Grazie a tutti per il vostro sostegno». 

alvaro morata
(Photo by Richard Heathcote/Getty Images)

Morata, sfogo social sul Mondiale: “Addio al torneo doloroso, noi i più feriti”

L’attaccante dell’Atletico Madrid ha commentato il brutto epilogo spagnolo in Qatar, sottolineando la difficoltà del momento per lui e per i suoi compagni di Nazionale. L’ex Juve ha segnato tre gol in quattro presenze, due dei quali da subentrato. Anche contro il Marocco è entrato a partita in corso ma non è riuscito a lasciare il segno. Al termine della gara l’attaccante è scoppiato in lacrime ed è apparso molto scosso. Ventiquattro ore dopo ha deciso di pubblicare un post su Instagram per chiedere scusa ai tifosi spagnoli.

“I più feriti siamo noi, perché giocare un Mondiale è qualcosa di molto speciale e dire addio così è molto difficile. Abbiamo dato tutto per cercare di rendere felice il nostro Paese, ma è chiaro che le cose non sono andate come avremmo voluto. Grazie a tutti per il vostro sostegno”.

Parole strappalacrime quelle dell’attaccante spagnolo, che non ha evidentemente digerito la sconfitta che in pochi si aspettavano tra le furie rosse: “I più feriti siamo noi, perché giocare un Mondiale è qualcosa di molto speciale e dire addio così è molto difficile”.