Napoli, Spalletti a Dazn: “I ragazzi erano dispiaciuti nello spogliatoio”

Napoli's Italian coach Luciano Spalletti reacts during the Italian Serie A football match between Napoli and Lazio on March 3, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Napoli e Lazio, termina 0-1 per i biancocelesti di Maurizio Sarri che sbancano dopo 8 anni il Maradona. Partita molto intensa sin dai primi minuti dove, gli uomini di Luciano Spalletti, non riescono ad imporre il loro gioco contro i Capitolini che sono apparsi molto organizzati. La rete di Vecino piega gli Azzurri che, sbatteranno qualche minuto dopo contro la traversa. Per il Napoli, sarà una settimana di allenamenti e riposo. Gli azzurri si prepareranno in vista della gara di sabato 11 Marzo contro l’Atalanta sfida valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. Di seguito, Luciano Spalletti analizza così ai microfoni di DAZN la prestazione del Napoli:

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli, Spalletti a Dazn: “I ragazzi erano dispiaciuti nello spogliatoio”

“Abbiamo palleggiato in maniera più sporca di sempre, abbiamo forzato sulle uscite laterali dove loro ci lasciavano la possibilità di avere linee di gioco. Però c’era la possibilità di andare in mezzo, invece siamo stati poco pazienti e abbiamo cercato poco i rinterzi a liberare il mediano, perché quello sia per noi che per loro era la postazione su cui dover scalare”. Sulla Lazio: ” Me l’aspettavo così, la Lazio ha il suo modo di giocare e spesso ripiega. E’ molto compatta ed è un blocco di squadra sempre. Quando siamo andati oltre la metà campo a giocare c’era possibilità di andare oltre la loro linea difensiva. Abbiamo scelto in maniera peggiore di sempre, ma è una cosa che ci può stare. Ho visto molta disponibilità da parte dei calciatori, ho visto applicazione e ho visto voglia. Sono le cose fondamentali, non ho visto presunzione nell’atteggiamento: la Lazio s’è difesa bene ed è stata fortunata nell’episodio della parata dell’episodio e della traversa. Noi un po’ ingenui sul gol di Vecino, diventa pericoloso fare una respinta così al limite. Complimenti all’ex Inter, gli si dice bravo”.