Spezia, Gotti: “Bologna ha tante qualità, noi con tanti assenti”

bologna spezia gotti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Luca Gotti presenta Bologna-Spezia. Il tecnico dei liguri parla in conferenza stampa prima del match con i felsinei che apre la 20esima giornata di Serie A.

Bologna-Spezia, Gotti: “Mancheranno due protagonisti”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sulla squadra: “Ci saranno degli assenti: Nzola, Ekdal, Zurkowski, Bastoni, assenti certi. Abbiamo l’infermeria abbastanza piena di altre piccole cose, oggi faremo una valutazione soprattutto per Holm e poi partiamo. Dragowski ha anticipato parecchio i tempi e quindi questo recupero è da gestire con un dosaggio di grande cautela. Due giorni di carico di fila non li regge, quindi ha bisogno di un recupero profondo dopo la partita ed è il motivo per cui per Bergamo non era pronto”.

Sulla partita: “È una partita senza due protagonisti, Nzola e Arnautovic. Dobbiamo trovare degli adattamenti alla partita che ci sarà. Credo che il Bologna sia una squadra con tante qualità, noi dovremo mettere in campo le nostre”.

Sull’alternativa a Nzola: “Ci sono altri attaccanti che stanno più o meno bene, e questa è una variabile da considerare ogni volta. Come detto, cambiano le caratteristiche di come si lega il gioco e le linee di passaggio, come portare la palla”.

“Sarà gara aggressiva”

Sul mercato: “C’è fastidio quando lavori durante questa finestra. Fatalmente hai calciatori in odore di qualcosa, che hanno pensieri e non sono focalizzati su quanto fai. Qualcosa qui e là si perde, poi la piccola perdita nella quotidianità si trasferisce in partita. Ben venga la fine del mercato”.

Sul Bologna: “Sono un avversario diverso dalla Roma, sia in fase offensiva che difensiva qualcosa dovremo cambiare. Non mi è piaciuto che non siamo riusciti ad innescare la pericolosità, tanto che tra primo e secondo tempo ho provato a modificare i presupposti per arrivare a questa soluzione, cosa che proverò a fare anche domani. Sarà gara molto aggressiva all’inizio. Entrambe hanno modo di proporre il gioco in modo diverso, ma di sicuro sarà una partita di aggressività. Poi, con la partita incanalata, credo cambierà”.