Spezia-Inter, Motta: “Abbiamo fatto il massimo, sono soddisfatto”

Il tecnico dello Spezia, Thiago Motta, ha parlato in conferenza stampa al termine del match fra i Liguri e l’Inter, conclusosi con la vittoria dei nerazzurri. Ecco le sue parole, riportate da TMW.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Spezia-Inter: le parole di Thiago Motta

Sulla sostituzione di Nzola
“Abbiamo fatto una buona partita, contro una squadra che sappiamo tutti giochi per lo scudetto. Per il nostro campionato, abbiamo provato a fare il massimo. Volevamo tenere la squadra più alta possibile, sapendo che loro ti costringono ad andare dietro. Abbiamo fatto bene in alcuni momenti seppure potessimo fare meglio nell’ultimo passaggio. È meritata la vittoria dell’Inter ma peccato per il risultato, c’è amarezza. In casa possiamo competere anche contro l’Inter. Ma il calcio è così”.

Sulle possibilità di vittoria dell’Inter
“Non so, penso alla mia squadra. Penso a digerire la sconfitta e preparare al massimo la prossima”.

Sul gol di Maggiore
“Ha fatto un bellissimo gol e fa sempre un lavoro fantastico per il gruppo. Ripeto quanto detto la scorsa settimana. Lui è un giocatore che ha fatto tanti ruoli dando il massimo, sempre con il sorriso. Sta sempre in campo perché lo merita”.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sulle difficoltà della partita
“L’Inter ti mette in difficoltà quando apre il campo. All’inizio, sullo 0-0, eravamo compatti, cercando di scegliere il momento giusto per pressare senza aprirsi troppo. Con gli spazi l’Inter ha tanti giocatori che vanno in attacco, creando tanta densità e non è facile difendere. È difficile quando vai sotto e devi aprirti, ma tutto sommato abbiamo fatto una buona prestazione. Dobbiamo digerire e pensare alla prossima”.

Sulle condizioni di Reca
“Lo valuteremo. Abbiamo un giorno per riposare, vedremo il primo giorno di allenamento come si troverà”.

Sul percorso dello Spezia
“La nostra idea è sempre vincere. Competere contro tutte le squadre, specie come l’Inter, deve essere un orgoglio per noi, la città e i tifosi. L’importante ora è riposarsi, digerire il ko. Abbiamo dimostrato che possiamo competere, abbiamo fatto una buona prestazione, peccato non ci sia stato il risultato”.