Spezia, Italiano: “Non abbiamo fatto ancora niente. 29 punti sono pochi”

Vincenzo Italiano

Vince lo Spezia nella 28esima giornata di Serie A. I liguri hanno colto tre punti fondamentali per il loro campionato con il successo per 2-1 sul Cagliari. Al termine del match contro i sardi ha parlato l’allenatore dello Spezia, Vincenzo Italiano. Ecco le sue dichiarazioni:

“Era più di un mese che non vincevamo, ci tenevamo a farlo. Eravamo in vantaggio di due gol, soffrire in quel modo negli ultimi minuti non è normale”.

“Sono tre punti importanti, che arrivano dopo un periodo non bello e ce li prendiamo tutti. Dietro in classifica iniziano ad andare forte, i 29 punti continuano ad essere pochi”.

“A parte gli ultimi minuti, oggi abbiamo fatto una gran bella partita contro un avversario ricco di qualità ed esperienza. E noi, invece, abbiamo tanti debuttanti. I 29 punti, a dieci giornate dalla fine, non sono tanti, ma cercheremo di alimentare l’entusiasmo che ci dà questa vittoria”.

“Nell’ultimo periodo stavamo alternando troppi momenti positivi e negativi nella stessa gara, nel secondo tempo oggi ho temuto un calo dei miei. Quando passiamo in vantaggio spesso non la perdiamo. Faccio i complimenti al mio portierone Zoet, ci prendiamo questi tre punti”.

“Sono contento dei miei ragazzi, ma anche nello spogliatoio ho ribadito il concetto che bisogna continuare a correre”.