Spezia-Lazio, i liguri per la tranquillità, i biancocelesti per l’Europa

05/12/2020

10:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Una partita molto interessante vedrà affrontarsi al Manuzzi di Cesena Spezia e Lazio. Le due squadre, infatti, inaugurano oggi pomeriggio alle 15 la decima giornata di Serie A. Nonostante gli obiettivi molto diversi, le due formazioni sono separate da soli 4 punti. I liguri non perdono da quattro giornate, mentre la Lazio deve riscattarsi dopo la sconfitta interna con l’Udinese.

Gli uomini di Inzaghi arrivano al match dopo il pareggio in Champions League di mercoledì e prima di una settimana fondamentale in Europa. Il tecnico piacentino ha già richiamato la squadra alla concentrazione in vista della partita di oggi. Se non dovesse arrivare una vittoria, infatti, il treno europeo potrebbe iniziare ad allontanarsi. Tuttavia, qualche cambio ci sarà, ma non nei giocatori essenziali. Quindi spazio ad Immobile, Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Acerbi, mentre Pereira, Marusic e Reina insidiano Correa, Fares e Strakosha.

La Lazio cerca la terza vittoria esterna consecutiva contro uno Spezia che in casa ha racimolato solamente 2 punti. Per gli uomini di Italiano Spezia-Lazio sarà un altro importante banco di prova. Gli Aquilotti, infatti, hanno giocato con carattere contro le big, ma il punto è arrivato solo contro l’Atalanta. I liguri, però, sono ancora una volta in emergenza con tante assenze in tutti i reparti. Italiano si affida alla migliore formazione possibile con il solito Nzola guida dell’attacco. Qualche ballottaggio in difesa, dove Sala ed Erlic dovrebbero prevalere su Ferrer e Chabot, e in attacco dove Farias è favorito su Agudelo.

Le due squadre non si sono mai affrontate in Serie A ovviamente essendo lo Spezia esordiente. L’unico confronto ufficiale risale al 25 maggio 1941 nei quarti di finale di Coppa Italia. Al Picco della Spezia finì 2-5 per gli ospiti. Un secondo match, questa volta amichevole, c’è stato 7 anni fa nel ritiro biancoceleste di Auronzo. La Lazio di Petkovic sconfisse lo Spezia di Stroppa, a quel tempo in Serie B, per 3-0.

Correlati

Il Milan è pronto ad assestare il primo colpo di mercato della sua sessione estiva. I rossoneri sono vicini...

Il Milan è pronto ad assestare il primo colpo di mercato della sua sessione estiva....

19:22

27/06/2022

19:20

27/06/2022

Massimiliano Allegri voleva esperienza e qualità? Accontentato! La Juventus non ha perso tempo e sta chiudendo i colpi Di Maria...

Massimiliano Allegri voleva esperienza e qualità? Accontentato! La Juventus non ha...

19:20

27/06/2022