(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Lo Spezia è una delle new entry della Serie A 2020/2021. I bianconeri hanno inaspettatamente conquistato la loro prima storica promozione nella massima serie sconfiggendo il Frosinone di Alessandro Nesta nella finale dei play-off. I liguri hanno fatto un mercato in ottica di rafforzamento e l’obiettivo primario è ovviamente la salvezza. Il ds degli spezzini Mauro Meluso è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa proprio per fare il punto sul mercato appena concluso.

Le parole del ds Meluso

Il direttore sportivo si è espresso così sul campionato appena iniziato: “E’ evidente che è stato tutto un po’ anomalo, la chiusura del campionato il 20 agosto, la ripartenza dopo un mese e un mercato fatto in grandissima fretta. Ci vuole tempo e pazienza, siamo contenti di questo approccio avuto della squadra, tre punti arrivati non per casualità ma per un’identità ben precisa. Io credo che quello che ci deve far essere ottimisti è come li abbiamo ottenuti: non per fortuna ma per merito dell’allenatore e dello staff. ”

Meluso è intervenuto anche sul tema attaccante, di grande interesse dopo l’infortunio di Galabinov: “Abbiamo un solo posto in lista e questo posto ci auguriamo sia di Nzola, che era un nostro obiettivo. Nzola farà le visite avendo ottenuto lo svincolo, per cui domani, dopodomani potremo pensare di iniziare a parlare con lui per riprenderlo”.

Riguardo alla mancanza di giocatori di esperienza ha invece ribattuto così: “Non ci sono tantissimi giocatori che hanno fatto la A, anche se io sono rimasto colpito dalla tranquillità di Terzi a Udine, lo stesso Galabinov è una sorpresa. Sono giocatori che ho trovato e che sono contento possano aiutare. Abbiamo dieci under, preso giocatori funzionali e sono soddisfatto.”

La conferenza stampa si è chiusa con uno sguardo al mercato di Gennaio e alla domanda “Vi siete tenuti un tesoretto per gennaio?”, Meluso ha risposto scherzosamente: “No, sono andato fuori budget”.