Spezia-Roma, le probabili formazioni: out Nzola per infortunio

Spezia Roma

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Alle 18 Spezia e Roma si affronteranno all’Alberto Picco di La Spezia. Le due squadre anticiperanno il match tra Juventus e Atalanta. Lo Spezia arriva da una vittoria importante sul campo del Torino e cerca punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. I liguri dovranno fare a meno, però, di Nzola e Bastoni, entrambi out per infortunio. La Roma è in piena corsa per un piazzamento in Champions League e vuole continuare a macinare punti. Con la penalizzazione per la Juventus, i giallorossi sono a quattro punti dal secondo posto.

Spezia, tante assenze per Gotti

Spezia Roma
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Gotti dovrà rinunciare a Nzola e Bastoni. In attacco, di fianco al capitano Gyasi, ci sarà Daniele Verde. A centrocampo, oltre a Bastoni, anche Zurkowski non è al 100%. Al suo posto è pronto Kovalenko, che si affiancherà a Bourabia e Ampadu. Sulle fasce sono pronti Holm e Reca. In difesa non c’è più Kiwior, partito in direzione Arsenal. Al suo posto ci sarà Caldara, mentre per completare il terzetto mister Gotti ha scelto Hristov e Amian, mentre Nikolau è fuori per squalifica.

Roma, le scelte di Mourinho

Spezia Roma
(Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Mourinho si aggrappa al suo solito tridente offensivo, composto da Pellegrini, Dybala e Abraham. Zaniolo non è stato convocato e la sua cessione è sempre più vicina. A centrocampo, al fianco di Cristante, ballottaggio tra i due giovani Bove e Tahirovic, con l’italiano in leggero vantaggio. Celik e Zalewski occuperanno le corsie laterali. In difesa non ci sono dubbi o ballotaggi: Mancini, Smalling e Ibanez si piazzeranno davanti a Rui Patricio.

Spezia-Roma, le probabili formazioni

Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov; Holm, Ampadu, Bourabia, Kovalenko, Reca; Verde, Gyasi. All.: Gotti.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini; Abraham, Dybala. All.: Mourinho.