Riparte oggi lo spettacolo della Serie A. Dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, si torna in campo quest’oggi già alle ore 15:00 con lo Spezia che ospiterà la Salernitana. Sarà la prima volta che le due squadre si affronteranno in Serie A, mentre in Serie B si sono sfidate 18 volte: i liguri hanno vinto in nove occasioni, contro i sette successi campani (due pareggi a completare).
Spezia e Salernitana hanno finora ottenuto 4 punti in questo campionato: dal 2006/07 in avanti solo quattro delle 15 squadre con esattamente quattro punti dopo sette gare stagionali di Serie A sono poi retrocesse. La squadra di Motta arriva da tre sconfitte consecutive in massima serie e non ha mai registrato quattro sconfitte di fila in Serie A. L’unica vittoria ottenuta dallo Spezia in questo campionato è arrivata contro una squadra neopromossa, il Venezia. Nell’ultima partita di Serie A la Salernitana ha mantenuto la porta inviolata per la prima volta in questo campionato. I campani hanno chiuso la passata stagione di Serie B con due clean sheet di fila.
PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Hristov, Bertola, Nikolau; Kovalenko, Sher, Maggiore; Antiste, Nzola, Gyasi. All, Motta.
PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyömbèr, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; Coulibaly, Obi, Di Tacchio; Kastanos; Djuric, Simy. All. Castori.