Spinazzola: “Scriverò un libro, non sulla mia vita ma sull’Europeo”

Leonardo Spinazzola ha confermato che scriverà un libro: una storia non sulla sua vita, ma sull'esperienza vissuta dall'Italia in Euro2020.

12/08/2021

11:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Imago/OneFootball

Leonardo Spinazzola ha confermato che scriverà un libro. Si tratterà di una storia non sulla sua vita, ma sull’esperienza vissuta dall’Italia in Euro2020. Intervistato da Sky Sport, l’esterno definito da molti anche come la ‘freccia azzurra‘ ha infatti dichiarato: “Scriverò un libro solo dell’europeo, non della mia vita. Quello che ho vissuto personalmente. “Cercherò di far vedere quello che ho passato io e quello che abbiamo passato in quei giorni incredibili“.

Sto lavorando tanto. Rivedo tanti risultati nel mio tendine. – continua Spinazzola riferendosi all’infortunio che l’ha costretto a fermarsi  – Sono molto felice. Mezz’ora dopo l’incidente già pensavo al rientro “. In un libro, dunque, uno dei grandi protagonisti italiani, racconterà le emozioni vissute da tutto il suo gruppo, capitanato da Mancini e Vialli, fino a portare l’Italia sul tetto d’Europa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: ufficialità e trattative del 12 agosto