Squalifica Bonaventura, la Fiorentina pensa al ricorso

Il centrocampista paga le proteste eccessive nell'ultima gara contro il Sassuolo.

02/03/2022

18:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il giudice sportivo ha inflitto a Giacomo Bonaventura una squalifica di due giornate per le eccessive proteste verso l’arbitro Prontera nell’ultima gara contro il Sassuolo. Un comportamento e una reazione fermamente condannata anche dall’allenatore della Fiorentina Italiano che non si aspettava un simile errore da un giocatore così esperto. I Viola però non ci stanno e meditano il ricorso. I dettagli.

Squalifica Bonaventura, la dirigenza valuta il ricorso

Il centrocampista sarà regolarmente a disposizione per la semifinale di questa sera contro la Juventus ma in virtù della squalifica sarebbe poi costretto a salvare le due partite contro Verona e Bologna. Un’assenza pesante per Italiano in una fase decisiva della stagione, col club Viola che sogna il ritorno in Europa. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, la dirigenza della Fiorentina starebbe valutando il ricorso per togliere almeno una delle due giornate di squalifica e riabilitare così il centrocampista almeno per la sfida all’ex Mihajlovic.

LEGGI ANCHE: PSG, Pogba pronto ad arrivare a zero la prossima estate

Nel frattempo Bonaventura, con i suoi compagni, cercherà di ottenere un risultato positivo al Franchi contro la Juventus per tenere aperto il passaggio alla finale di Coppa Italia che manca dal 2014, quando la squadra di Montella perse 3-1 in finale contro il Napoli di Benitez. La serata si preannuncia molto calda.

Serie A

14:00

01/10/2022

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino prepara la sua seconda partita di Serie A. Dopo l’esordio con vittoria contro la...

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino prepara la sua seconda partita di Serie A....

14:00

01/10/2022

12:47

01/10/2022

Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Monza, valido per...

Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha parlato in conferenza stampa alla...

12:47

01/10/2022