Squalifica Bonaventura, la Fiorentina pensa al ricorso

Squalifica Bonaventura

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il giudice sportivo ha inflitto a Giacomo Bonaventura una squalifica di due giornate per le eccessive proteste verso l’arbitro Prontera nell’ultima gara contro il Sassuolo. Un comportamento e una reazione fermamente condannata anche dall’allenatore della Fiorentina Italiano che non si aspettava un simile errore da un giocatore così esperto. I Viola però non ci stanno e meditano il ricorso. I dettagli.

Squalifica Bonaventura, la dirigenza valuta il ricorso

Il centrocampista sarà regolarmente a disposizione per la semifinale di questa sera contro la Juventus ma in virtù della squalifica sarebbe poi costretto a salvare le due partite contro Verona e Bologna. Un’assenza pesante per Italiano in una fase decisiva della stagione, col club Viola che sogna il ritorno in Europa. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, la dirigenza della Fiorentina starebbe valutando il ricorso per togliere almeno una delle due giornate di squalifica e riabilitare così il centrocampista almeno per la sfida all’ex Mihajlovic.

Nel frattempo Bonaventura, con i suoi compagni, cercherà di ottenere un risultato positivo al Franchi contro la Juventus per tenere aperto il passaggio alla finale di Coppa Italia che manca dal 2014, quando la squadra di Montella perse 3-1 in finale contro il Napoli di Benitez. La serata si preannuncia molto calda.