Stadio Milan, Sala: “Con la nuova proprietà non cambierebbe nulla”

Il Sindaco di Milano è tornato a parlare della questione riguardante lo stadio del Milan, anche con l'avvento della nuova proprietà di Investcorp.

28/04/2022

14:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato a margine della presentazione della Stramilano del dibattito intorno alla possibilità che Milan ed Inter possano andare via da San Siro per trovare una nuova sistemazione altrove.  Nelle scorse settimane, infatti, visto l’imminente closing che porterebbe il club rossonero nelle mani del gruppo di investimento Investcorp, si era parlato oltre al nuovo stadio, anche l’idea di traslocare il centro sportivo di Milanello e di traferirlo dalla provincia di Varese, a Milano, nei 27 ettari della Maura, nel parco di Trenno. A parte questo, si era parlato anche della possibilità che la nuova proprietà del Bahrein decida di andare per conto loro per lo stadio del Milan, ovvero di abbandonare il progetto di un nuovo impianto con l’Inter. Milano e l’area di San Siro, anche per ragioni di prestigio, hanno la priorità, ma senza tralasciare Sesto San Giovanni e l’area delle ex acciaierie Falck.

Stadio Milan, le dichiarazioni del Sindaco Sala con l’avvento di Investcorp

Stadio Milan
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

“Certamente qualora il Milan fosse ceduto non cambierebbe nulla, anzi una nuova proprietà che garantisce una presenza per molti anni può solo facilitare le cose. Non ci sono novità se non il fatto che noi in questo momento siamo in grado di decidere a chi affidare il processo di dibattito pubblico. Abbiamo fatto una selezione e siamo in grado di decidere. È evidente che dall’altra parte le squadre devono proporre un progetto, non uno esecutivo ma qualcosa di più di un rendering”, riporta l’ANSA.

Serie A

11:20

24/05/2022

Il Verona non è riuscito ad eguagliare il record di punti tanto inseguito in stagione (54, ndr) ma, ad ogni modo, ha concluso...

Il Verona non è riuscito ad eguagliare il record di punti tanto inseguito in...

11:20

24/05/2022

10:20

24/05/2022

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Sandro Tonali, centrocampista del Milan, ha analizzato la cavalcata scudetto. Di seguito...

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Sandro Tonali, centrocampista del Milan, ha...

10:20

24/05/2022