Stampa estera, ecco il buongiorno all’impeccabile Italia

Stampa estera

(Photo by Imago Images)

Come testimoniano i 32 risultati utili consecutivi, l’Italia è tra le grandi d’Europa. Forse un po’ per paura di rimanere delusi non l’aveva ancora capito, o almeno non era ancora riuscita a maturare questo pensiero. Ma dopo la vittoria di ieri contro la nazionale belga forse è arrivata la consapevolezza che ci serviva.  Il Belgio, primo del ranking, era la nazionale favorita alla vittoria di questa competizione europea ma il gioco del ct Roberto Mancini è riuscito a mettere Lukaku & Co ko. Barella, centrocampista di livello mondiale, Lorenzo Insigne ha dimostrato di meritarsi davvero quel numero 10 sulla maglia. Unica nota dolente della serata, l’infortunio di Leo Spinazzola. La stampa estera ha dedicato davvero tanto agli azzurri, esaltando tanti dei nostri giocatori e delle nostre giocate.

Stampa estera, si pensa all’Italia

Dalla Spagna ci osservano molto attentamente in quanto saranno loro i nostri prossimi avversari nella semifinale di Euro2020. Parlano dello splendido gol di Lorenzo Insigne e della grande giocata di Nicolò Barella. 

La Francia

 

 

“Lorenzo Insigne il Magnifico”, queste sole parole utilizzate dall’Equipe, quotidiano sportivo francese per descrivere la prestazione dell’attaccante del Napoli. Mentre, proprio in prima pagina troviamo la foto di Nicolò Barella con didascalia “la lezione d’italiano”.

Dall’Inghilterra

L’Inghilterra si congratula con l’Italia, ma a differenza delle altre nazioni lei è ancora in corsa per la vittoria di Euro2020 (oggi sfiderà l’Ucraina). Subito dopo la fine del match tra Italia e Belgio, sul sito di “BBC News” è apparso un articolo dal titolo “A signal Italy are here to win Euro 2020”. I più scaramantici interpreterebbero questo titolo come una vera e propria gufata.

Il Belgio

 

Non potevamo concludere meglio con le reazioni della stampa belga. “L’avventura finisce lì per il Belgio, che non è mai riuscito a raccogliere il punteggio nonostante le buone occasioni”.