Stasera in scena il derby della Via Emilia tra Bologna e Parma

28/09/2020

16:09

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Si chiude stasera alle 20.45, allo stadio Renato Dall’Ara, la seconda giornata di Serie A con il derby della Via Emilia, Bologna contro Parma. Le due emiliane hanno iniziato il campionato con una sconfitta. I rossoblù arrivano dalla sconfitta per 2-0 a San Siro contro il Milan. Anche i ducali hanno perso con lo stesso risultato al Tardini contro il Napoli. Dunque, entrambe le squadre cercheranno di ottenere la prima vittoria stagionale. Si giocherà davanti a mille spettatori invitati, tra medici, paramedici e sponsor. Arbitrerà Valeri di Roma. Sui led a bordocampo compariranno i messaggi dei tifosi che guarderanno il derby. Un modo di far sentire il supporto dei tifosi a casa per i calciatori in campo.

Mihajlovic dovrà fare a meno di Dijks, squalificato per il rosso rimediato contro il Milan. Ballottaggio tra Denswil e Hickey nel ruolo di terzino sinistro. In attacco la novità è Skov Olsen al posto di Orsolini. Liverani, invece, non potrà contare su Roberto Inglese, non convocato per un problema muscolare al polpaccio. Al suo posto giocherà Karamoh assieme a Cornelius, con Gervinho pronto ad entrare dalla panchina.

Sarà il diciottesimo scontro al Renato Dall’Ara tra Bologna e Parma. Il bilancio, finora, vede 7 vittorie dei felsinei, 6 pareggi e 4 vittorie del ducali. Tuttavia, il Parma non esce con i tre punti dal Dall’Ara dal 2012. Nello scorso campionato la partita terminò sul punteggio di 2-2.

Serie A

16:20

18/08/2022

A tenere banco in Casa Inter non è solo la nuova stagione (iniziata con una rocambolesca vittoria per 1-2 contro il Lecce) o gli...

A tenere banco in Casa Inter non è solo la nuova stagione (iniziata con una...

16:20

18/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

15:59

18/08/2022