Stop per la Juventus, tre punti per la Fiorentina

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Domenica di Serie A che si conclude con due partite che vedono il ritorno alla vittoria da parte della Fiorentina dopo quattro giornate e ancora uno stop per la Juventus. Al Franchi è pioggia di gol, allo Stadium giocano molto bene le difese che ottengono buoni voti. Una rarità in questo fantacalcio. Resta a quota 3 punti l’Udinese che subisce la quarta sconfitta in cinque giornate, ruolino pesante, mentre il Verona ottiene un buon punto dimostrando abnegazione e crescita pur con tante assenze.

Alle 18 a Firenze si è giocata Fiorentina-Udinese. Partita fondamentale soprattutto per la panchina di Iachini che si è conclusa, per la fortuna del tecnico, con una vittoria della sua squadra. Per larghi tratti è parso di vedere una Fiorentina simile alle prime uscite, ma quando gli ospiti hanno attaccato si sono resi spesso pericolosi. Dominatore della gara è stato Gaetano Castrovilli (8) autore di due gol, un assist più il bonus del gol partita. Serata straordinaria per lui. Ormai non stupisce più Biraghi (7) il più continuo dei viola in questo campionato. Continua a fornire assist, due ieri sera, l’ex Inter che è ritornato alla grande. Bene anche Milenkovic (6,5), suo il secondo gol, e Dragowski (6,5).

L’Udinese non è dispiaciuta, ma ha subito troppo ad inizio partita andando sotto di due gol. Prestazione insicura di tutto il raparto difensivo, mentre ha fatto molto bene il solito De Paul (6,5) che ha fornito l’assist del 2-1. Si sblocca Okaka (7,5) con una doppietta ed è una buona notizia per Gotti visto l’assenza di prestazioni di Lasagna che continua a racimolare 5. Buona partita anche del neoentrato Forestieri (6,5) con un assist, delude questa volta Ouwejan (5).

La partita dell’Allianz Stadium ha visto affrontarsi due squadre con assenze importanti. Da una parte una squadra in costruzione e con meccanismi che ancora non funzionano, dall’altra ragazzi giovani ben istruiti da Juric che sta compiendo un altro miracolo. Alla fine è arrivato un altro stop per la Juventus, il terzo pareggio su quattro partite giocate. Si è comportata molto bene la difesa bianconera che ha subito molto nella parte centrale del primo tempo. L’ingresso in campo di Kulsusevski e l’infortunio del centravanti del Verona hanno cambiato la partita. Bene lo svedese (7) che segna il gol del pareggio. Buona prestazione anche per Dybala (6,5), anche sfortunato. Peggiore in campo Bernardeschi (5) che non sfrutta la titolarità.

Hellas squadra solida che in difesa ha avuto come protagonisti un ottimo Silvestri (6,5) e uno straordinario Lovato (7), sorpresa di questo inizio di stagione. Bravo Kalinic, in crescita, a tenere alta la squadra anche nei momenti di difficoltà. Fulmineo Favilli (7) che entra, segna, si fa male ed esce dopo pochi secondi. Ottima prestazione anche di Zaccagni (6,5), autore dell’assist e uomo di raccordo tra centrocampo e punta. Juric, dopo il miracolo dell’anno scorso, sta valorizzando ancora tanti giocatori, pur avendo molti assenti in rosa, e i risultati si vedono ugualmente.