Strasburgo-Monaco 1-2, Diatta e Diop fanno esultare i monegaschi

strasburgo-monaco

(Photo by JEAN-PHILIPPE KSIAZEK, Onefootball.com)

Il Monaco comincia con una vittoria la sua Ligue 1 contro lo Strasburgo. A decidere l’incontro, Diatta e Diop con un gol per tempo. A nulla serve la rete di Diallo, a cui viene annullato il pareggio in pieno recupero.

Strasburgo-Monaco 1-2, finale pieno di sorprese

Il Monaco conquista i primi tre punti della stagione al termine di una gara tutt’altro che banale. A Strasburgo i monegaschi vanno avanti 2-0, prima del finale thrilling e del sospiro di sollievo. Ad aprire le marcature ci pensa Krepin Diatta al 43′ con un gol straordinario: il senegalese fa esplodere un destro volante dal limite dell’area che si insacca alle spalle di un incolpevole Sels. A inizio ripresa il Monaco raddoppia con Sofiane Diop: tap in a porta vuota al 53′.

La gara sembra chiusa ma lo Strasburgo rientra in gioco con Habib Diallo, che sfrutta un cross di Delaine e di testa segna l’1-2. Il finale poi è incredibile. Ancora Diallo segna la rete del pareggio al 92′, ma dopo un lungo controllo al VAR il 2-2 viene annullato per il fuorigioco dell’attaccante senegalese. La partita dura fino al minuto 97, ma non accade più nulla e la squadra di Philippe Clement può esultare.