Supercoppa Italiana, data e luogo ancora da decidere: viva l’ipotesi Arabia Saudita

supercoppa italiana

MILAN, ITALY - JANUARY 12: Samir Handanovic of Inter Milan lifts the Italian Supercup trophy following victory in the italian SuperCup match between FC Internazionale and Juventus at Stadio Giuseppe Meazza on January 12, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Iniziano ad arrivare i primi referti di questa stagione: per esempio, la Supercoppa Italiana la giocheranno due fra Inter, Juventus e Milan. In attesa di capire chi trionferà in volata in campionato e chi alzerà al cielo la Coppa Italia fra il Biscione e la Vecchia Signora, la Lega di Serie A sta decidendo come e soprattutto dove organizzare l’evento della Supercoppa. Tante le ipotesi sul tavolo, molte le possibilità al vaglio dell’ente organizzativo.

supercoppa italiana
. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Supercoppa Italiana, la data ancora da decidere: l’Arabia resta sullo sfondo

La stagione ancora non si è ancora, ma la Lega di Sere A sta già pensando alla prossima. Il primo evento in ordine cronologico da organizzare sarà la Supercoppa Italiana che verrò giocata da due fra Inter, Jyventus e Milan. La data è ancora da decifrare e dipende molto dal luogo in cui si disputerà: l’ipotesi più accreditata risulta l’Olimpico di Roma, stessa sede della finale di Coppa Italia fra Juventus ed Inter. In questo caso la data potrebbe aggirarsi fra il 9 agosto e il 12 agosto. La Lega, però, starebbe pensando anche ad altre strade. Per esempio, infatti, ci sarebbe anche l’ipotesi che porta lontano e nello specifico negli Emirati in Arabia Saudita, che sarebbe presa in considerazione per garantire la condivisione del prodotto anche a livello internazionale.