Supercoppa Italiana, De Siervo: “Dall’anno prossimo si torna in Arabia”

La Supercoppa Italiana per la prossima stagione almeno si giocherà in Arabia Saudita. Per il futuro oltre al ritorno in Italia, si pensa anche ad un cambiamento di format.

02/05/2022

13:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

TOPSHOT - Inter Milan's Argentine forward Joaquin Correa (C-L) and Inter Milan's players celebrate with the winner's trophy after winning the Italian Super Cup (Supercoppa italiana) football match between Inter and Juventus on January 12, 2022 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

La Superocoppa Italiana tonerà a giocarsi in Arabia Saudita almeno per la prossima stagione. Lo ha confermato l’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, che ai microfoni di Radio Anch’Io Sport su Radio Uno, ha chiarito anche quali siano i progetti futuri per la Supercoppa Italiana per la quale si vorrebbero includere più squadre. Progetto simile, dunque, a quello della Liga spagnola che rende la competizione più avvincente e con più squadre in lotta.

(Photo by Claudio Villa/Getty Images for Lega Serie A)

Supercoppa Italiana, le parole di De Siervo

Ai microfoni di Radio Anch’Io Sport ha parlato l’amministratore delegato della Seri A Luigi De Siervo sulla Supercoppa che tornerà lontano dall’Italia almeno per la prossima stagione. Queste le parole dell’ad: “Si torna in Arabia anche per l’anno prossimo, abbiamo un contratto che non abbiamo risolto per clausole penali che abbiamo ereditato. Ma per il futuro stiamo valutando un contratto all’estero di maggiore prospettiva, che coinvolga più squadre“.

LEGGI ANCHE: Cagliari, arriva l’esonero per Mazzarri: squadra ad Agostini

Il progetto, infatti, che avrebbero in mente i vertici della Lega Calcio di Serie A sarebbe quello di affidarsi ad un modello simile a quello spagnolo con quattro squadre almeno che si possano giocare la coppa. Format, questo, che dovrebbe portare ua vera rivoluzione nel mondo di pensare a questa coppa e che dovrebbe giocarsi nel futuro in Italia.

 

Serie A

12:40

26/05/2022

Mohammed Al Ardhi, numero uno del fondo Investcorp, ha annunciato il ritiro dalla trattativa per il Milan. Il negoziato con...

Mohammed Al Ardhi, numero uno del fondo Investcorp, ha annunciato il ritiro dalla...

12:40

26/05/2022

12:00

26/05/2022

Empoli e Spezia potrebbero non avere lo stesso allenatore di questa stagione anche per la prossima. Sono in corso riflessioni da...

Empoli e Spezia potrebbero non avere lo stesso allenatore di questa stagione anche...

12:00

26/05/2022